Elser 13 minuti che non cambiarono la Storia, stasera in tv: trama

Elser - 13 minuti che non cambiarono la Storia va in onda stasera in tv 27 gennaio 2017 su Rai 2 per la Giornata della Memoria. Leggi la trama.

Elser – 13 minuti che non cambiarono la Storia va in onda stasera in tv 27 gennaio 2017 su Rai 2 in occasione della Giornata della Memoria. Il film racconta un avvenimento storico veramente accaduto che riguarda il tentativo di uccidere Hitler quando ancora non era salito al potere. Di seguito trama e trailer.

CURIOSITA’ E DOVE VEDERE IL FILM IN STREAMING

Elser 13 minuti che non cambiarono la Storia, stasera in tv: trama

Georg Elser era un falegname che nel novembre 1939, in occasione di un importante discorso che Hitler avrebbe tenuto nella birreria Burgerbraukeller di Monaco, piazzò una carica di dinamite in una colonna del locale con lo scopo di attentare alla vita del Fhurer, e fermare sul nascere il movimento Nazista. Ma l’attentato di Elser venne scoperto, e il piano del giovane carpentiere non andò in porto. A Georg Elser mancarono solo 13 minuti per poter cambiare il corso della storia mondiale e salvare milioni di vite umane. In quel breve arco di tempo, la bomba che aveva assemblato personalmente sarebbe esplosa e avrebbe fatto saltare in aria Adolf Hitler. Con lui sarebbero morti i suoi più alti collaboratori, il germe del futuro terzo Reich. Ma questo non accadde perchè quel giorno Hitler terminò il suo discorso prima e lasciò il luogo del comizio in anticipo di 13 minuti, facendo fallire miseramente il piano di Elser. Ma come mai Elser aveva capito il pericolo rappresentato da Hitler? Chi era veramente quel povero carpentiere?

Elser 13 minuti che non cambiarono la Storia, stasera in tv: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More