Home / MUSICA / Album / Elvis Presley: il nuovo album esce ad ottobre 2015
elvis-presley

Elvis Presley: il nuovo album esce ad ottobre 2015

If I Can Dream: Elvis Presley with The Royal Philharmonic Orchestra è il titolo del nuovo album di Elvis Presley che, secondo il quotidiano britannico The Guardian, uscirà ad ottobre 2015.

Gli appassionati del Rock ‘n’ Roll apprezzeranno la novità della reinterpretazione in chiave orchestrale dei brani più famosi di Elvis tra cui Love Me Tender e Burning Love. Molti artisti parteciperanno al disco in onore di Elvis Presley e tra quelli confermati, Michael Bublé, Duane Eddy e i vincitori di Sanremo 2015, Il Volo.

Nessuno si aspettava un album del genere anche perché è difficile immaginare nuove forme di tributi all’artista che ha sconvolto i canoni musicali e i costumi della sua epoca. Priscilla Presley, ex moglie del Re del rock, ha affermato che questo ritorno sarebbe sicuramente piaciuto al grande Elvis e ha così dato la sua benedizione al disco, registrato fra l’altro negli Abbey Roads Studios:

He wanted bigness, he wanted fullness, he wanted drama

L’album comprende oltre alle hit più celebri, anche brani non dell’artista, ma da lui interpretati come la famosa Bridge Over Troubled Water di Paul Simon. Insomma un concentrato della storia del rock, una bella sorpresa per chi ama Elvis Presley e per chi adora i pezzi originali.

Guarda il video di Jailhouse Rock, una della performance più famose di Elvis


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!