Home / MUSICA / Concerti / Milano / Ferragosto a Milano: cosa fare, concerti, cinema e fuochi d’artificio
ferragosto 2015 milano musica cinema e fuochi artificiali

Ferragosto a Milano: cosa fare, concerti, cinema e fuochi d’artificio

Per chi passerà il Ferragosto 2015 a Milano non mancheranno rassegne musicali estive, cinema all’aperto, e fuochi d’artificio in giro per tutta la Lombardia. Scopri tutto il programma milanese da stasera 14 agosto e per tutto il week end del Ferragosto.

AGGIORNAMENTO FERRAGOSTO 2016: SCORPI COSA FARE A MILANO A FERRAGOSTO 2016 

Musica e concerti

Al Mediolanum Forum è partito ieri giovedì 13 agosto 2015, con una cerimonia tradizionale di buon auspicio dei popoli Inca e Aztechi, la prima edizione del Milano Latin Festival con musica, danze e gastronomia sudamericana che andrà avanti fino a fine settembre. Venerdì 14 alle ore 22:00 in pista con il gruppo dominicano La Nueva Escuela. Sabato 15 agosto si festeggia alle ore 21:30 il Carnevale dei Popoli con gruppi provenienti da tutto il mondo. Domenica 16 canti e balli in costumi tradizionali andini in omaggio alla Pachamama (dea terra dei popoli andini).

Ai Mercati Generali continua l’Estathé Market Sound. Sabato 15 agosto si celebrano gli anni ’90 con il Megamix 90s Party. Mentre domenica 16 musica con il dj Prince Carl (dalle ore 18). L’ingresso a entrambe le serate è gratuito.

Il Carroponte offre spettacoli gratuiti per tutto il weekend: venerdì 14 con The Reggae Circus Party, tra concerti e teatro di strada (ore 21.30); la serata di sabato 15 prende il via con la Festa di Radio Popolare Radio Ponte Party, basata sulla condivisione di cibo e bevande (dalle ore 18) e prosegue con la Silent Disco (ore 23). Infine, domenica 16, è in programma il concerto della band pugliese Leitmotiv (ore 21.30).

A Segrate il Magnolia propone venerdì 14 il Fluo Party e sabato 15 il Ferragosto Party (ore 22). All’Idroscalo il Papaya Beach Club propone dj-set e intrattenimento sia venerdì 14 che sabato 15 (ore 22.30). Gli eventi sono a ingresso libero.

A Desio il Parco Tittoni Festival propone un weekend al grido di Ma che caldo fa: Venerdì 14 il Khora Quartet suona con gli archi Led Zeppelin (alle ore 21), mentre sabato 15 (dalle ore 12) e domenica 16 (dalle ore 16) il parco ospita pic-nic tra musica, grigliate e ghiaccioli gratis per tutti. Tutte le serate sono a ingresso libero.

Fuochi d’Artificio

Milano fa festa nella nuova Darsena: sabato 15 agosto alle ore 21 Gaetano Liguori ha ideato il concerto itinerante sull’acqua Notes on the water con tappa prima alle ore 21:30 all’ex Fornace, poi alle 22:30 alla Darsena dove la serata prosegue con lo spettacolo di luci, musica e fuoco Energy for Life spettacolo studiano appositamente da Telesforo Morsan per non spaventare gli amici a quattro zampe, infatti le illuminazioni in cielo sono prive di botti.

Spettacoli pirotecnici saranno in programma anche ai laghi di Como, Garda e Iseo e in tanti luoghi della Lombardia tra cui segnaliamo:

A Limone sul Garda (BS) Venerdì 14 agosto, dalle ore 20 in poi c’è la Yellow Night, una sera dedicata all’intrattenimento per ogni età, con musica e fuochi artificiali.

A Iseo (BS), da venerdì 14 a domenica 16 si svolge il Ferragosto Street Festival, tre serate di musica per le vie della cittadina e poi il gran finale domenica 16 con gli attesi fuochi artificiali.

Il 14 e il 15 agosto a Gravedona ed Uniti (CO) venerdì è prevista la sfilata di barche storiche sul lago di Como con spettacolo di fuochi artificiali; sabato invece è dedicata ai mercatini con punti di ristoro specializzati in cucina tradizionale.

Sarnico (BG) offre la Crociera di Ferragosto domenica 16 agosto  per poter osservare lo spettacolo dei fuochi d’artificio sul Lago di Iseo da un punto di vista eccezionale e con la tradizionale pastasciutta a mezzanotte (per info e prenotazioni Pro Loco, 035 910900)

Domenica 15 agosto previsti i fuochi d’artificio anche a Laveno Mombello (VA) mentre a Dervio (LC) parte la tradizionale processione delle barche illuminate fino a Corenno cui seguono ovviamente i fuochi d’artificio al Parco Boldona.

A Piario (BG), si festeggia la Sagra di San Rocco con giochi per ragazzi, serate enogastronomiche  musica dal vivo, funzioni religiose, tombolata e lo spettacolo pirotecnico la sera di sabato 15

Aprica (SO) venerdì 14 agosto iniziano i festeggiamenti per la Sagra di Santa Maria dell’Assunta con celebrazioni religiose e musica dal vivo, che culminano con lo spettacolo pirotecnico della notte di sabato 15 agosto.

Zavattarello (PV) dove si svolge la tradizionale sfilata in costume del ‘400, mercato medievale, gara di tiro con l’arco, tornei d’arme, musica, giocoleria e danze. La sera di sabato 15 agosto, viene allestito il banchetto Medievale all’ombra del Castello con la Corte di Pietro dal Verme, seguito, in piazza Dal Verme, dallo spettacolo del fuoco Sulle rotte del giullare e fuochi d’artificio.

Cinema

Per chi ama il cinema proseguono le proiezioni alle arene estive:

Al multisala Arianteo Chiostro dell’Incoronata
venerdì 14, Youth – La giovinezza ed anche Ritorno al Marigold Hotel
sabato 15, I bambini sanno e anche Tomorrowland
domenica 16, La teoria del tutto e anche The judge (ore 21.30)

Arianteo Porta Genova
venerdì 14 Il sale della terra
sabato 15 Cenerentola
domenica 16 FoxcatcherUna storia americana (ore 21.15).

Arianteo Arena Civica
venerdì 14 Sils Maria
sabato 15 Il ricco, il povero, il maggiordomo (gratis)
domenica 16 (ore 21:15) Paddington

Diurno Elita, in piazza Duomo
(proiezioni gratuite della rassegna di genere Cold Cinema Club)
venerdì 14 L’invasione delle api regine
sabato 15 Dead man
domenica 16 My summer of love (ore 22)


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Counterfeit concerti 2017 biglietti

Counterfeit: quattro nuovi concerti in Italia ad aprile 2017 – biglietti

I Counterfeit di Jamie Campbell Bower torneranno live Italia con quattro nuovi concerti in primavera 2017. Scopri info e biglietti.

error: Content is protected !!