Home / MUSICA / Festival / Festival di Castrocaro 2016: vince Ethan Lara
Festival di Castrocaro 2016 vince Ethan Lara

Festival di Castrocaro 2016: vince Ethan Lara

Il Festival di Castrocaro 2016, che si è concluso ieri 27 agosto in diretta su Rai 1, è stato vinto dal 18enne fiorentino Ethan Lara.

Festival di Castrocaro 2016: la serata

Quella di ieri sera a Castrocaro, in provincia di Forlì, è stata una serata non solo completamente dedicata alla musica, ma anche alla solidarietà. Per tutta la durata della finalissima infatti, i due presentatori Sara Togni e Flavio Montrucchio così come gli ospiti hanno ricordato le vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia il 24 agosto.

I 12 finalisti del Festival si sono esibiti nella prima fase della gara con le cover delle canzoni italiane nella loro tonalità originale suddivisi in quattro gruppi: Rosa Chiodo con il brano Je So’ Pazzo di Pino Daniele; Maria Luce Gamboni con Sei Nell’Anima di Gianna Nannini; Lucia Golemi con Pensiero Stupendo di Patty Pravo; Anna Guerra con Almeno Tu Nell’Universo di Mia Martini; Ethan Lara con Se Io, Se Lei di Biagio Antonacci; Francesca Notarfrancesco con Città Vuota di Mina; Anastasia Pacilio con Credimi Ancora di Marco Mengoni; Christian Riccetti Amore Bello di Claudio Baglioni; Nicole Stella Un’Emozione Da Poco di Anna Oxa; Tomas Tai Il Mare Calmo Della Sera di Andrea Bocelli; Vittoria Tampucci E Penso A Te di Lucio Battisti; Andrea Tortolano Terra Promessa di Eros Ramazzotti. Quindi da ogni gruppo la giuria composta da Claudio Lippi, Maria Maionchi e Valerio Scanu ha promosso un cantante alla prossima fase. Gli altri si sono contesi due posti nel ripescaggio.

Quindi i 6 rimasti in gara hanno eseguito i loro brani inediti in una sfida a due: Anna Guerra con Adesso Vivo contro Francesca Notarfrancesco con Il Mio Primo Amore; Andrea Tortolano con Regalami L’Attesa contro Anastasia Pacilio con Aria Nuova; Rosa Chiodo con Quanto Costa La Felicità contro Ethan Lara con Anche Solo Per Un’Ora.

Infine tra i tre che si sono aggiudicati la finalissima, è stato decretato il podio del Festival di Castrocaro 2016 con al terzo posto Anastasia Pacilio, al secondo Francesca Notarfrancesco. Ha vinto così il giovanissimo Ethan Lara.

Festival di Castrocaro 2016: gli ospiti

Durante la serata si sono esibiti anche due ospiti importanti: gli Stadio hanno proposto un medley con le loro canzoni più belle, tra cui Un Giorno Mi Dirai con cui hanno vinto il Festival di Sanremo 2016. La band di Gaetano Curreri ha comunicato che molto presto saranno tra i protagonisti di un evento benefico a favore delle persone colpite dal terremoto in Centro Italia. Altra ospite è stata Kelly Joyce, che ha offerto al pubblico una performance davvero emozionante duettando in modo virtuale con Nilla Pizzi nell’ultimo brano inedito a cui stava lavorando l’artista negli ultimi mesi di vita.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!