Forlì: La Storia Del Rock David Bowie e Ziggy Stardust

Venerdì 25 settembre 2015, ore 21:15 a La Corte dei Miracoli, piazzetta Antica Pescheria a Forlì,
per la serie Monografie della Storia del Rock, Marco Viroli racconta: 3 luglio 1973 – David Bowie e il requiem per Ziggy Stardust.

La sera del 3 luglio 1973, all’Hammersmith Odeon di Londra, di fronte a un grande pubblico (tra gli altri Mick Jagger, Lou Reed e Ringo Starr) nonostante l’immenso successo planetario dell’interminabile tour Ziggy Stardust e del personaggio alieno androgino, David Bowie si libera del suo alter-ego pronunciando queste parole:

Tra tutti i concerti del tour, questo, questo in particolare ce lo ricorderemo per sempre, perché non è soltanto l’ultimo della tournée, ma è anche l’ultimo nostro concerto in assoluto. Grazie.

Detto ciò parte Rock’n’Roll Suicide, lasciando incredulo il pubblico, così come la stampa. È la fine di un’era e l’inizio di un’altra, ma il modo in cui Bowie si sbarazzò del suo alter ego è stato un autentico colpo di teatro che ha disorientato tutti, alimentando al tempo stesso il mito di Ziggy Stardust, di cui si parla ancora oggi, a più di 40 anni dalla sua “morte”.

Prenotazioni: 335 1022854 – Info: 392 4488070

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.