Forlì: La Storia Del Rock David Bowie e Ziggy Stardust

A Forlì nuovo appuntamento il 25 settembre 2015 con Le Monografie della Storia del Rock con David Bowie e il requiem per Ziggy Stardust. Scopri i dettagli.

Venerdì 25 settembre 2015, ore 21:15 a La Corte dei Miracoli, piazzetta Antica Pescheria a Forlì,
per la serie Monografie della Storia del Rock, Marco Viroli racconta: 3 luglio 1973 – David Bowie e il requiem per Ziggy Stardust.

La sera del 3 luglio 1973, all’Hammersmith Odeon di Londra, di fronte a un grande pubblico (tra gli altri Mick Jagger, Lou Reed e Ringo Starr) nonostante l’immenso successo planetario dell’interminabile tour Ziggy Stardust e del personaggio alieno androgino, David Bowie si libera del suo alter-ego pronunciando queste parole:

Tra tutti i concerti del tour, questo, questo in particolare ce lo ricorderemo per sempre, perché non è soltanto l’ultimo della tournée, ma è anche l’ultimo nostro concerto in assoluto. Grazie.

Detto ciò parte Rock’n’Roll Suicide, lasciando incredulo il pubblico, così come la stampa. È la fine di un’era e l’inizio di un’altra, ma il modo in cui Bowie si sbarazzò del suo alter ego è stato un autentico colpo di teatro che ha disorientato tutti, alimentando al tempo stesso il mito di Ziggy Stardust, di cui si parla ancora oggi, a più di 40 anni dalla sua “morte”.

Prenotazioni: 335 1022854 – Info: 392 4488070

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More