Francesco Il Papa della gente su Canale 5: trama

Arriva stasera in tv 7 dicembre 2016 in prima visione su Canale 5 la mini serie Francesco – Il Papa della gente. Si tratta di una versione estesa del lungometraggio Chiamatemi Francesco del regista Daniele Lucchetti.

Francesco Il Papa della gente 7-8 dicembre su Canale 5

Il film è stato trasformato in produzione televisiva unendo alcuni contenuti inediti rispetto al lungometraggio e dividendolo in due parti che andranno in onda mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre 2016 su Canale 5. La storia narrata è quella di Papa Francesco, amatissimo da tutti, in occasione dell’80esimo compleanno del pontefice. Francesco Il Papa della gente racconta il percorso che ha portato Jorge Bergoglio, figlio di immigrati italiani a Buenos Aires, a diventare la guida spirituale mondiale della Chiesa Cattolica ma anche il Papa più rivoluzionario dei nostri tempi.

Francesco Il Papa della gente su Canale 5: trama

Ad interpretare Papa Bergoglio sono due attori: Rodrigo de La Serna fino all’età di 60 anni e il cileno Sergio Hernàndez nei successivi 20. Nella miniserie troveremo Papa Francesco quando era ancora cardinale a Roma alla vigilia del conclave. Qui ripercorre la sua vita attraverso lunghi flashback che mostreranno la sua giovinezza in Argentina: il rapporto con gli amici peronisti, la decisione di intraprendere la vita da missionario, il lavoro di insegnante di letteratura in un collegio, gli anni della dittatura militare di Videla e dei generali, i desaparecidos, le torture e gli assassini, la nomina a Padre Provinciale dei Gesuiti in Sudamerica.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore