Gianna Nannini debutta con Hitalia.Rocks da Firenze

Ieri sera Gianna Nannini ha inaugurato ufficialmente da Firenze con un concerto sold out al Mandela Forum, Hitalia.Rocks.

Dopo il successo della data Zero di sabato scorso a Morbegno, ieri sera Gianna Nannini ha inaugurato ufficialmente da Firenze con un concerto sold out al Mandela Forum, Hitalia.Rocks, il suo nuovo tour nei palazzetti.

Un’occasione perfetta per ascoltare i pezzi contenuti nell’ultimo album della cantante senese, Hitalia, uscito lo scorso dicembre e che ha riscosso un enorme successo di vendite, raggiungendo il terzo Disco di Platino. Un disco composto da cover di storiche canzoni italiane, che spaziano da Guccini a Vasco passando per Endrigo.
Su di un palco molto essenziale, la carica rock di Gianna è stata la protagonista assoluta del palco ed i brani del nuovo disco sono apparsi ancora più energici di quanto già non ci aveva fatto sentire in studio.
Pezzi come Dio è Morto di Guccini/ Nomadi, Volare di Modugno, Un’Avventura di Battisti, passando persino dal classico O Sole Mio, hanno dominato la scaletta, nella quale però non sono mancati i brani storici del suo ampio repertorio.

Insomma, nonostante il periodo non proprio buono (la “steccata” a Sanremo, i guai con il fisco e le polemiche sul playback durante l’ospitata ad Amici), la Gianna Nazionale ha saputo rivalersi ed ha avuto riprova di quanto, nonostante tutto, il pubblico italiano la ami.

Ad aprire la serata, il cantautore livornese Enrico Nigiotti.

LEGGI ARTICOLI SU CINEMA

LEGGI ARTICOLI SU TELEVISIONE

LEGGI ARTICOLI SU MUSICA

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More