Home / MUSICA / Concerti / Gianna Nannini: al via l’Hitstory Tour 2016 e vola verso il tutto esaurito
gianna nannini tour 2016

Gianna Nannini: al via l’Hitstory Tour 2016 e vola verso il tutto esaurito

Gianna Nannini ha ottenuto un grandissimo successo nelle due anteprime a Fermo del suo nuovo Hitstory Tour 2016, che partirà ufficialmente domani domenica 20 marzo 2016 dall’Auditorium del Lingotto di Torino.

La rocker più famosa d’Italia dal palco del Teatro dell’Aquila di Fermo ha intrattenuto il suo pubblico per oltre due ore di puro spettacolo rock, regalando una sensazione di completa fibrillazione dall’inizio alla fine grazie alla sua incontenibile energia. Gianna Nannini è apparsa emozionata ed ha creato un collegamento emotivo col pubblico così potente che alla fine dei concerti le persone si sono tutte alzate in piedi regalandole una standing ovation a testimoniare il suo trionfo. Persino all’esterno del teatro si sono concentrate centinaia di persone che hanno ascoltato la sua prorompente voce e insieme hanno cantato i suoi brani.

Oltre al successo delle due date zero a Fermo, dobbiamo segnalare che le aspettative di successo del tour sono altissime visto che per molte date dei concerti dell’Hitstory Tour 2016 i biglietti sono in esaurimento e molte tappe del tour sono quasi sold out. Da segnalare anche l’importante iniziativa contro l’attività di bagarinaggio, che prevede che per ogni concerto saranno resi disponibili al botteghino dei teatri un centinaio di biglietti aggiuntivi.

Sul palco con la rocker nazionale il gruppo ritmico composto da eccezionali musicisti: Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alla tastierista, impreziosito dalle voci delle coriste Isabella Casucci e Anna Camporeale. A questi artisti si aggiunge il prestigioso sestetto d’archi Red Rock Strings composto da: Lorenzo Borneo, Roberta Malavolti, Liuba Moraru, Chiara Santarelli al violino, Lina Rusca alla viola e Davide Pilastro al violoncello.

Ricordiamo che in occasione del concerto all’Arena di Verona del 14 maggio, Gianna Nannini sarà accompagnata dalla Bohemian Symphony Orchestra (che l’ha accompagnata nel suo recente tour in Germania Rock Meets Classic) diretta dal massimo esponente del rock mondiale Wil Malone. Inoltre nell’ultima tappa veronese del tour, salirà sul palco insieme a Gianna una sua grandissima fan: Emma Marrone.

Gianna Nannini concerti 2016 info e biglietti

20 e 21 marzo Torino, Auditorium del Lingotto G. Agnelli
25 e 26 marzo Sanremo, Teatro Ariston
4, 5,7 e 8 aprile Milano, Teatro degli Arcimboldi
8 aprile Milano, Teatro degli Arcimboldi
13 e 14 aprile Roma, Auditorium Parco della Musica
17 aprile Parma, Teatro Regio 20 aprile Trieste, Teatro Rossetti
23 aprile Padova, Gran Teatro Geox
29 e 30 aprile Firenze, Teatro Verdi
2 maggio Firenze, Teatro Verdi
4 e 5 maggio Bologna, Teatro Europauditorium
7 e 8 maggio Montecatini, Teatro Verdi
10 maggio Napoli, Teatro Augusteo
14 maggio Verona, Arena

Per alcune date a Torino, Milano, Firenze sono ancora disponibili i biglietti GOLD Package che offrono: Posti riservati nelle primissime file di Platea – Ospitalità in uno spazio privato – La cena (con aperitivi, buffet con incluso un piatto unico, dessert, e inoltre acqua, bibite, birra e vino)  – CD DELUXE edizione limitata – Meet & Greet con l’Artista – Gadget memorabilia – Staff dedicato in loco con personale di accompagnamento.

I biglietti ancora disponibili sono in vendita online su Ticketone e nelle prevendite autorizzate.

BIGLIETTI CONCERTI GIANNA NANNINI 2016

Gianna Nannini – Vita Nuova video


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!