Home / CINEMA / Giffoni Film Festival / Giffoni Film Festival 2016: Urban Strangers, Niccolò Agliardi e altri 10 concerti gratis
giffoni film festival. concerti experience 2016

Giffoni Film Festival 2016: Urban Strangers, Niccolò Agliardi e altri 10 concerti gratis

Al Giffoni Film Festival 2016, manifestazione dedicata al mondo del cinema e dei giovanissimi, non mancherà la musica con il Campania Sound Experience.

Per l’edizione 2016 del Giffoni è stato scelto il made in Campania come filo conduttore del percorso musicale che accompagnerà i dieci giorni dell’evento. Un programma nuovo e articolato in cui andranno in scena i più acclamati artisti della regione: il nuovo sound si confronterà con le tradizioni anni ’70 e ’80, mettendo insieme le espressioni più simboliche che hanno fatto la storia della musica nazionale a confronto e in rapporto con le nuove generazioni, anima pulsante del Festival. Tra gli artisti che si esibiranno Eugenio Bennato, Urban Strangers e Niccolò Agliardi.

Giffoni Film Festival 2016: il Campania Sound Experience

Sono ben dieci gli eventi live ad ingresso libero con la partecipazione di 18 tra band e solisti che si alterneranno dal 15 al 24 luglio (inizio ore 22) sul palco in Piazza Lumière a Giffoni Valle Piana. Un cast di artisti eccezionale con un ricco e variegato programma dei concerti per tutti i gusti dal musical all’hip hop, tra pop e rock, tradizione e innovazione, un festival multietnico.

Aperto come sempre a tutte le forme d’arte e ai linguaggi creativi che parlano dritto al cuore dei ragazzi – ha detto il direttore Claudio Gubitosi – anche quest’anno Giffoni presenta una sezione musicale di fortissimo impatto, tutta dedicata ai grandi artisti della Campania, esaltando la storia della musica regionale e della cultura mediterranea conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Le atmosfere poetiche e raffinate di Enzo Gragnaniello, le canzoni di Niccolò Agliardi per Braccialetti Rossi, il taranta power di Eugenio Bennato, la DUB degli Almamegretta, Enzo Avitabile & i Bottari si alterneranno sul palco con i promettenti Urban Strangers, Andrea d’Alessio, The Shak&Speares, Lelio Morra e Ciuffi Rossi. Una delle serate sarà dedicata al “Gomorra Sound” con i musicisti che hanno scritto ed eseguito l’original-soundtrack della famosa serie tv ovvero i Mokadelic, Ntò e Lucariello, mentre ad aprire il programma saranno i giovanissimi allievi della Caracciolo Junior Musical School di Salerno con lo spettacolo Spray.

A presentare tutti i live show sarà la blogger Anna Trieste che introdurrà le serate col piglio giusto. Oltre ad applaudirli in serata, i ragazzi avranno la possibilità di incontrare gli artisti anche nella Cittadella del Cinema, quartier generale del Festival. Nell’ambito del Campania Sound Experience, inoltre, sarà consegnato al Maestro Tullio De Piscopo il Premio per i suoi splendidi 50 anni di carriera.

Giffoni Film Festival 2016: calendario concerti

  • 15 luglio Compagnia Caracciolo Junior Musical School di Salerno in “Spray”
  • 16 luglio James Senese & Napoli Centrale
  • 17 luglio Gomorra sound: Mokadelic + Ntò + Lucariello
  • 18 luglio Enzo Gragnaniello + Son Pascal
  • 19 luglio Enzo Avitabile & i Bottari + M’Barka Ben Taleb
  • 20 luglio Almamegretta
  • 21 luglio Eugenio Bennato
  • 22 luglio Street Clerks + The Shak&Speares + Ciuffi Rossi
  • 23 luglio Urban Strangers + Andrea d’Alessio + Lelio Morra
  • 24 luglio Niccolò Agliardi presenta Braccialetti Rossi + Dolce Vita Contact Tour

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!