Gli Sbandieratori Faentini si esibiscono alle Isole Hawaii

Una ventina di persone, fra sbandieratori e musici di Faenza, è dal 9 al 22 marzo 2016 nelle isole Hawaii per partecipare all’Honolulu Festival, manifestazione con gruppi folcloristici e di danza anche stranieri che si tiene ogni anno nella capitale delle Hawaii.

La delegazione faentina, guidata da Ivan Samorì, è composta da 21 persone: sette sbandieratori, tre tamburi, tre chiarine, quattro figuranti e quattro accompagnatori e saranno tutti ospiti a carico degli organizzatori del Festival. Da Faenza vengono 9 membri del rione Borgo Durbecco, 1 membro dei rioni Rosso, Verde e Nero, 5 del Gruppo Municipale. Gli altri quattro partecipanti sono uno sbandieratore della Contrada del Ghetto di Lugo di Romagna, uno di Forlimpopoli e due della Contrada Monticelli di Quattrocastella (Reggio Emilia).

  • Venerdì 11 marzo il gruppo si esibirà per le scuole di Honolulu; poi gli sbandieratori saranno inoltre ospiti nel programma di Live Tv Good morning Hawaii, in onda in diretta alle ore 19.45 locali.
  • Sabato 12 marzo il gruppo si esibirà in due spettacoli nel teatro principale della capitale hawaiana
  • Domenica 13 marzo gli sbandieratori parteciperanno al Festival che si svolge lungo le strade di Honolulu e si conclude con spettacolari fuochi di artificio sull’oceano Pacifico.
  • Giovedì 17 marzo è prevista una sfida di calcio a 5 con le autorità locali hawaiane e gli organizzatori del festival.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.