Home / ROMAGNA / News Romagna / Gli Sbandieratori Faentini si esibiscono alle Isole Hawaii
sbandieratori faentini

Gli Sbandieratori Faentini si esibiscono alle Isole Hawaii

Una ventina di persone, fra sbandieratori e musici di Faenza, è dal 9 al 22 marzo 2016 nelle isole Hawaii per partecipare all’Honolulu Festival, manifestazione con gruppi folcloristici e di danza anche stranieri che si tiene ogni anno nella capitale delle Hawaii.

La delegazione faentina, guidata da Ivan Samorì, è composta da 21 persone: sette sbandieratori, tre tamburi, tre chiarine, quattro figuranti e quattro accompagnatori e saranno tutti ospiti a carico degli organizzatori del Festival. Da Faenza vengono 9 membri del rione Borgo Durbecco, 1 membro dei rioni Rosso, Verde e Nero, 5 del Gruppo Municipale. Gli altri quattro partecipanti sono uno sbandieratore della Contrada del Ghetto di Lugo di Romagna, uno di Forlimpopoli e due della Contrada Monticelli di Quattrocastella (Reggio Emilia).

  • Venerdì 11 marzo il gruppo si esibirà per le scuole di Honolulu; poi gli sbandieratori saranno inoltre ospiti nel programma di Live Tv Good morning Hawaii, in onda in diretta alle ore 19.45 locali.
  • Sabato 12 marzo il gruppo si esibirà in due spettacoli nel teatro principale della capitale hawaiana
  • Domenica 13 marzo gli sbandieratori parteciperanno al Festival che si svolge lungo le strade di Honolulu e si conclude con spettacolari fuochi di artificio sull’oceano Pacifico.
  • Giovedì 17 marzo è prevista una sfida di calcio a 5 con le autorità locali hawaiane e gli organizzatori del festival.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

escape room a cesena

Cesena: arriva il nuovo gioco di squadra Great Escape dal 14 ottobre 2016

Apre a Cesena la prima Great Escape Room dal 14 ottobre 2016 in via Battisti. Scopri di cosa si tratta questo nuovo gioco.

error: Content is protected !!