Gli Stomp arrivano al teatro Diego Fabbri di Forlì

Gli straordinari artisti del gruppo Stomp saranno a Forlì al Teatro Diego Fabbri il 24 e 25 novembre nell’ambito della loro Nuova Tournée Esclusiva In Regione.

Lo spettacolo nasce dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas ed ha avuto 25 anni di successo nei più importanti festival e teatri del mondo: Broadway, Parigi, Los Angeles, Tokyo, in oltre 40 paesi e con 5 formazioni internazionali fisse. Gli Stomp hanno vinto innumerevoli premi tra cui un Premio Laurence Olivier per la Migliore Coreografia e sono stati nominati per il Premio Laurence Olivier come Miglior Spettacolo.

Con strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini-percussionisti-attori-acrobati di Stomp danno voce ai più “volgari”, banali e comuni oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni, tutto ritrova la sua bellezza e la sua essenza. Il disordine della vita urbana diventa fonte di stupore e ritmo contagioso, danza, teatro e musica insieme. È comunicazione forte, diretta, capace di coinvolgere ed entusiasmare il pubblico di ogni lingua, cultura, generazione. È sfida ecologica allo spreco urbano. È trasgressione heavy metal e satira antinquinamento.

Così è stato definito questo straordinario spettacolo:

È un elettrizzante evento rock, un anomalo concerto sinfonico in stile “videoclip”: senso rapido del tempo, visualizzazione della musica, vortice ritmico nella scansione delle immagini. È circo, rito tribale, cultura “pop” del rumore che si fondono in un’opera metropolitana. È una maestosa coreografia urbana, che possiede la furia ritmica e sensuale del flamenco e la precisione del gioco percussivo del tip-tap. È l’umorismo del cinema muto dato in prestito alla Pop Art.

Dopo le date a Forlì, gli Stomp si esibiranno anche dal 27 al 29 novembre Padova, al Gran Teatro Geox. I biglietti sono in vendita on line sul sito Ticketone.

Guarda il video degli stomp

https://youtu.be/EULpbJQLzSg

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore