Gli Stomp arrivano al teatro Diego Fabbri di Forlì

Gli straordinari artisti del gruppo Stomp saranno a Forlì al Teatro Diego Fabbri il 24 e 25 novembre nell’ambito della loro Nuova Tournée Esclusiva In Regione.

Lo spettacolo nasce dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas ed ha avuto 25 anni di successo nei più importanti festival e teatri del mondo: Broadway, Parigi, Los Angeles, Tokyo, in oltre 40 paesi e con 5 formazioni internazionali fisse. Gli Stomp hanno vinto innumerevoli premi tra cui un Premio Laurence Olivier per la Migliore Coreografia e sono stati nominati per il Premio Laurence Olivier come Miglior Spettacolo.

Con strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini-percussionisti-attori-acrobati di Stomp danno voce ai più “volgari”, banali e comuni oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni, tutto ritrova la sua bellezza e la sua essenza. Il disordine della vita urbana diventa fonte di stupore e ritmo contagioso, danza, teatro e musica insieme. È comunicazione forte, diretta, capace di coinvolgere ed entusiasmare il pubblico di ogni lingua, cultura, generazione. È sfida ecologica allo spreco urbano. È trasgressione heavy metal e satira antinquinamento.

Così è stato definito questo straordinario spettacolo:

È un elettrizzante evento rock, un anomalo concerto sinfonico in stile “videoclip”: senso rapido del tempo, visualizzazione della musica, vortice ritmico nella scansione delle immagini. È circo, rito tribale, cultura “pop” del rumore che si fondono in un’opera metropolitana. È una maestosa coreografia urbana, che possiede la furia ritmica e sensuale del flamenco e la precisione del gioco percussivo del tip-tap. È l’umorismo del cinema muto dato in prestito alla Pop Art.

Dopo le date a Forlì, gli Stomp si esibiranno anche dal 27 al 29 novembre Padova, al Gran Teatro Geox. I biglietti sono in vendita on line sul sito Ticketone.

Guarda il video degli stomp

https://youtu.be/EULpbJQLzSg

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.