Home / SPETTACOLO / Eventi / Halloween 2016: cosa fare a Milano, eventi e feste
halloween 2016 cosa fare a Milano

Halloween 2016: cosa fare a Milano, eventi e feste

Sta per arrivare il 31 ottobre e ovviamente Halloween 2016! Per festeggiare la notte delle streghe, come sempre Milano e provincia hanno organizzato tantissime feste ed eventi per bambini, famiglie, ragazzi e adulti nelle discoteche, in giro per la città e tanto altro. (Le feste adatte ai bambini sono a fondo articolo).

Monsterland Halloween Festival 2016

Torna anche quest’anno il celebre Monsterland Halloween Festival che si terrà la notte del 31 ottobre 2016 all’Ex Scalo Farini di Milano (via Valtellina 7). Per l’occasione saranno ben sei gli stage indoor e uno outdoor costituito da 1 galeone dei pirati per offrire al pubblico svariati generi musicali come musica anni ’90, commerciale, hip hop, techouse, elettronica e techno. Si alterneranno sui palchi oltre 50 artisti tra cui Albertino, Molella, Fargetta, Prezioso e Datura.

Halloween 2016: Secret Horror Show al Fabrique

Due tra i format più famosi dei club italiani, Targamy & Secret Show, hanno unito le forze insieme alla musica di Discoradio e hanno organizzato il Secret Horror Show per la notte del 31 ottobre 2016 a partire dalle ore 23:00 presso il Fabrique di Milano (Via Fantoli 9). Tra spettacoli di contorsioni, body painting mozzafiato ed esplosioni fluo, i partecipanti sono invitati a un dress code rosso/horror. Durante la serata sarà ospite Ada Reina, mentre sarà presente una zona speciale dove lo staff truccherà tutti con le speciali vernici fluo. I biglietti sono disponibili in vendita online su Ticketone.

BIGLIETTI CONCERTI 2016

Halloween 2016 nelle discoteche di Milano

Per chi vorrà passare la notte tra lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre in discoteca, a Milano avrà davvero l’imbarazzo della scelta. I maggiori club della città infatti offrono Halloween party di tutti i tipi e con svariati temi. A parte il sopra citato Secret Show al Fabrique, ecco di seguito alcune feste milanesi per la notte delle streghe. Se l’Hollywood organizza una serata a tema Famiglia Addams, l’Old Fashion Club diventa una vera e propria congrega di streghe per celebrare i riti pagani dietro alla nascita di Halloween. L’Amnesia offre una serata a tutta musica, mentre il Karma organizza una notte gay friendly a partire da mezzanotte. Al Sio Café arriva il Paranormal Party per una notte spaventosa ispirata ai film horror e infine l’Alcatraz propone un vero e proprio Halloween Party con diversi dj set.

Ghost Room Halloween Special

Anche la Ghost Room (Via R. Di Lauria 9) si vestirà a tema per festeggiare alla grande Halloween e offrire ai suoi ospiti una serata di puro terrore. Il 31 ottobre dalle 12:00 fino alla mezzanotte sarà possibile mettersi alla prova nella classica escape room. Quindi tutti gli ospiti potranno partecipare a un torneo costituito da giochi di logica, puzzle e scatole magiche con vari premi in palio. Inoltre, la giornata del 31 ottobre sarà arricchita con le esposizioni dell’artista Fat Gomez, presente con un incredibile live painting. La prenotazione è obbligatoria, scrivere a info@ghostrooms.it

Halloween 2016 al MIC di Milano

Anche il Museo Interattivo del Cinema di Milano (MIC) festeggia Halloween 2016 offrendo per lunedì 31 ottobre alle ore 21:00 la proiezione del film horror La scala di Satana. La pellicola, uscita nel 1929, vede alla regia il danese Benjamin Christensen ed è un vero classico del genere. Per rendere il tutto più suggestivo e coinvolgente, la proiezione sarà accompagnata con musica dal vivo di vario genere: dalla classica fino al puro rock progressive. Il dress code è obbligatoriamente in maschera e i migliori travestimenti saranno premiati con l’ingresso gratuito.

Halloween 2016: le visite guidate di Neiade

L’associazione culturale Neiade ha organizzato per tutto il week end di Halloween 2016, da sabato 29 a martedì 1 novembre, diverse visite guidate da brivido per offrire ai suoi ospiti luoghi e percorsi indimenticabili. Per info clicca qui. Gli eventi sono tutti a a prenotazione obbligatoria:
🎃 29 ottobre ore 15:00 San Bernardino alle Ossa e storie di spettri: visita alla chiesa barocca e al suo Ossario con i muri totalmente ricoperti da ossa; racconti dei fantasmi di Carlina, Mengoni e San Tommaso.
🎃 30 ottobre ore 18:00 Delitti intorno al Duomo: storie misteriose, tetre leggende e terrificanti storie realmente accadute raccontate in un tour tutto intorno al Duomo di Milano.
🎃 31 ottobre ore 19:00 Racconti da brivido sui tetti: storie di paura raccontate a 50 metri di altezza
🎃 31 ottobre ore 23:55 La cripta di notte a lume di lanterna: gli ospiti scenderanno nella suggestiva Cripta di San Sepolcro accompagnati dai racconti di personaggi e le leggende legati a quei luoghi.
🎃 1 novembre ore 19:00 La Dama Velata e le leggende del Castello Sforzesco: tutti insieme a caccia di fantasmi per concludere alla grande il week end di Halloween 2016.

Halloween 2016 a Milano per i bambini

MUSEO DI STORIA NATURALE. Il museo ha organizzato per i più piccoli tre giorni davvero incredibili con tanto divertimento e giochi didattici. Sabato 29 ottobre alle ore 20:30 ci sarà la Wild Night – Una notte da naufraghi (età 8-12 anni); domenica 30 ottobre alle 11:30 sarà la volta di Dolcetto o Scherzetto (età 3-5 anni) per continuare alle 15:00 con Scheletri da Paura (età 6-11 anni); infine martedì 1 novembre alle 15:00 ci sarà il gioco per famiglie Veleni, pozioni, artigli e stregoni (età 6-11 anni).

MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA. Da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre il Museo ha organizzato ogni giorno dalle 9:30 alle 18:30 esperimenti scientifici, giochi di ombre, laboratori interattivi e tanto altro tutto a tema Halloween. Il tutto compreso nel regolare biglietto di ingresso al Museo.

TEATRO SALA FONTANA. Halloween 2016 avrà come protagoniste assolute del Teatro le Streghe. Infatti nelle giornate di sabato 29 ottobre e domenica 30 ottobre alle ore 16:00 andrà in scena lo spettacolo intitolato Streghe – Istruzioni per l’uso indicato per bambini dai 4 agli 11 anni. Costo dei biglietti 19 euro intero, 14 ridotto.

FABBRICA DEL VAPORE. Lunedì 31 ottobre dalle ore 16:30 alle 18:00 per festeggiare Halloween la Fabbrica del Vapore proporrà un laboratorio di tipografia con attività indicate per bambini dai 5 ai 10 anni. Dopo aver stampato mostri e streghe, seguirà una festa in maschera. Prenotazione obbligatoria, scrivere a info@abiciditipografia.it

KARAOKE DA BRIVIDO. L’Associazione Musicale SA Canto&Musica di Sesto San Giovanni organizza presso il proprio teatro (Via Mazzini 33) una festa per grandi e piccini il 27 ottobre dalle 18:30 alle 22:30 con tante canzoni e dolcetti per festeggiare insieme l’arrivo di Halloween.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Capodanno 2017 concerti piazze italiane

Capodanno 2017: i concerti nelle piazze italiane

Capodanno 2017 si avvicina, scopri gli artisti protagonisti dei concerti nelle piazze italiane per festeggiare in musica l'arrivo del nuovo anno.

error: Content is protected !!