Home / CINEMA / News Cinema / Ibrahimović – Diventare leggenda: al cinema il documentario sul calciatore – trama
Ibrahimović Diventare leggenda trama film

Ibrahimović – Diventare leggenda: al cinema il documentario sul calciatore – trama

Arriva questa sera 14 novembre 2016 nei cinema italiani Ibrahimović – Diventare leggenda, il film documentario sul calciatore svedese.

Diretta da Fredrik Gertten e Magnus Gertten, la pellicola vede la partecipazione, oltre che di Zlatan Ibrahimović, di Hasse Borg, Priscilla Janssen, Leo Beenhakker, Marco Van Basten, Mido, Luciano Moggi, Mino Raiola, Fabio Capello. Di seguito trama e trailer del documentario su uno dei calciatori più forti nella storia del calcio.

Ibrahimović – Diventare leggenda: trama

Il docu-film racconta gli anni più importanti di Zlatan Ibrahimović attraverso rare immagini di archivio dove il giovanissimo calciatore parla in modo molto sincero della sua vita, i suoi sogni e le sue sfide. Ibrahimović – Diventare leggenda ripercorre le tappe fondamentali dello sportivo, dal suo debutto nella squadra del Malmö FF nel 1999 attraverso gli anni conflittuali nell’Ajax Amsterdam, fino alla sua esplosione finale nella Juventus nel 2005. Il film documenta la maturazione e il viaggio complesso di questo giovane, talentuoso e problematico calciatore nel suo divenire una superstar del calcio internazionale. È il racconto di un giovane talento di continuo sotto pressione a causa di svariati problemi: i compagni di squadra del Malmö che lo reputano troppo egoista e pensano che giochi solo per sé; gli autoritari manager dell’Ajax che lo lasciano in panchina, dove perde la sua autostima; il padre che a 18 anni gli dice: “Non sei nulla. non avrai nulla di speciale fino a quando non avrai successo internazionale”. Un vero e proprio viaggio nella leggenda di  Zlatan Ibrahimović.

Ibrahimović – Diventare leggenda: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

È solo la fine del mondo trama e recensione

È solo la fine del mondo: trama e recensione con Vincent Cassel e Marion Cotillard

È solo la fine del mondo, film di Xavier Dolan, esce nei cinema italiani mercoledì 7 dicembre 2016. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!