Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Il ‘Bandaberté 1974-2014 tour’ di Loredana Bertè in scena al Teatro Nazionale di Milano

Dopo il sold out dello scorso febbraio, Loredana Bertè è tornata ad esibirsi al Barclays Teatro Nazionale di Milano con il suo nuovo spettacolo, andato in scena ieri 1 Dicembre 2014.

Un concerto (ed un tour) pensato per celebrare i suoi “primi quarant’anni” di carriera, con uno spettacolo di due ore e mezzo fatto di rock trasgressivo e graffiante che da quest’estate sta portando con successo in giro per l’Italia.

“Milano è la mia città – racconta Loredana – voglio cantare per tutti quei fan che non sono riusciti a vedere lo spettacolo a febbraio”.

Il concerto, a 40 anni esatti dall’uscita del suo primo album, ‘Streaking‘ (1974), ripropone i più grandi successi della cantante e cantautrice, da ‘Non sono una signora‘ a ‘Dedicato‘, da ‘Sei bellissima’ a ‘Il mare d’inverno’ a ‘E la luna bussò‘, pietre miliari della storia della musica italiana, gioielli della canzone d’autore, scritti per Loredana da grandi compositori come Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Enrico Ruggeri, Maurizio Piccoli, Pino Daniele, Djavan.
Parte integrante della scaletta sarà riservata agli emozionanti omaggi alla sorella Mia Martini.

Sul palco, a fianco della rockstar per eccellenza, una band di grandi musicisti: Alberto Linari alle testiere, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Pier Mingotti al basso, Ivano Zanotti ‘The Big Drummer’ alla batteria e l’amica di sempre, special guest della tournée Aida Cooper.

Il ‘Bandaberté 1974-2014 tour’ proseguirà toccando Torino al Teatro Colosseo il 24 gennaio 2015 e Lugano il 13 marzo all’interno del Palazzo dei Congressi di Lugano.

Ecco gli scatti per gentile concessione di Romano Nunziato:

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.