Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Il Festival dei Bambini Riviera Adriatica dal’11 al 18 giugno 2016 – programma
il festival dei bambini riviera adriatica romagnola 2016

Il Festival dei Bambini Riviera Adriatica dal’11 al 18 giugno 2016 – programma

Il Festival dei Bambini Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna è una settimana di festa dall’11 al 18 giugno 2016 tutta dedicata alle famiglie con oltre 40 eventi e coinvolgerà da Comacchio a Cattolica operatori di spiaggia, strutture ricettive e ristorative, parchi divertimento con una miriade di appuntamenti da non perdere ed è difficile sintetizzare il ricco cartellone.

La manifestazione è giunta quest’anno alla 39° edizione e sarà un palcoscenico di spettacoli e divertimento lungo i 110 km di mare e spiagge sabbiose, sicure e attrezzate per lo svago e la cura dei piccoli ospiti.

Il Festival dei Bambini con Cristina D’Avena

L’11 e 12 giugno a Gatteo a Mare si svolgerà il concorso canoro FestivalMar! con madrina Cristina d’Avena, rivolto ai ragazzi tra i 6 ed il 16 anni. Sempre a Gatteo a Mare è in programma il 16 giugno in diverse parti della città la Festa Romana con i bambini protagonisti e uno spettacolo con giullari e giocolieri (15 giugno).

Il Festival dei Bambini a Lido di Volano

L’ 11-12 giugno al bagno Play Ground è in programma la Festa Gonfiabilandia e, presso l’agriturismo Valle Isola – La Tana del gusto a San Giuseppe di Comacchio si svolgerà il 29 maggio e il 2/5 e 12 giugno la Festa dei bambini alla scoperta dell’ambiente.

Il Festival dei Bambini a Ravenna

Alla Loggetta Lombardesca e nei giardini pubblici sono previsti il 17/18 giugno spettacoli di Burattini e il Festival delle biglie con due circuiti in legno. Il Museo Nazionale di Ravenna distribuirà  una divertente guida-gioco che renderà piacevole e giocosa l’esperienza ai giovani visitatori.

Il 12 giugno si svolgerà la Caccia alla pigna, un tour pedonale alla caccia di pigne, pavoni e altri simpatici simboli presenti nel centro storico, mentre il 18 giugno sarà la volta di Birdwatching in Basilica alla scoperta degli uccelli rappresentati nei mosaici delle Basiliche Bizantine.

Dal 13 al 17 giugno i laboratori didattici di RavennaAntica organizzano giornate di divertimento e gioco al Museo TAMO. Sempre a Ravenna, al Planetario, l’11 e il 17 giugno i baby ospiti saranno guidati alla scoperta del cielo stellato con le sue costellazioni e pianeti.

Il Festival dei Bambini Cervia e Cesenatico

Presso alcuni stabilimenti balneari di Cervia è previsto dal 13 al 17 giugno un open day gratuito di beach tennis e, in diversi luoghi di Cesenatico dall’11 al 17 giugno, si svolgeranno laboratori creativi, giochi ed altre attività ludico-motorie.

Sempre a Cesenatico la Cooperativa Stabilimenti balneari organizza dal 12 al 18 giugno propone l’iniziativa Spiagge archeologiche, operatori specializzati promuoveranno una serie di laboratori di scavo archeologico a tutti i partecipanti cui verrà fornito il il kit dell’archeologo. Spazio anche ai film per Bambini e il 15 e 16 giugno saranno proiettati in anteprima a Cesenatico due cortometraggi del festival “Animare” in programma a luglio.

Il Festival dei Bambini a Bellaria Igea Marina e San Mauro

Il paese dei balocchi propone un programma di musical, cabaret, teatro e cinema tutte le sere dall’11 al 18 giugno a San Mauro Mare mentre la vicina Bellaria-Igea Marina propone il 17 giugno il Carnevale dei bambini con i carri allegorici dedicati ai cartoni animati più amati dai bambini, tornei giovanili di beach volley (11-12 giugno) e beach soccer (12 giugno), il mercatino dei bambini (16 giugno).

Il Festival dei Bambini a Rimini

Piccolo Mondo Antico Festival si svolgerà dall’11 al 12 giugno negli spazi del Museo della Città alla scoperta della Rimini romana con la sua storia, i suoi personaggi, i suoi segni. Rimini Terme sarà invece il regno dei LEGO dal 18 al 19 giugno e bambini, genitori e nonni giocheranno con uno dei passatempi più amati dell’infanzia. Sempre a Rimini, dal 18 al 19 giugno in Fiera si svolgerà l’evento Bimbinfiera dedicato ai bambini e alle famiglie, mentre la spiaggia del Bagno 45 sarà il palcoscenico dello spettacolo di magie di bolle, sculture di palloncini, giochi musicali e truccabimbi Fata Arcobaleno.

Il Festival dei Bambini a Riccione

Mamma Fit è l’allenamento dedicato alle neo-mamme in compagnia dei propri bambini in programma nelle spiagge di Riccione dal 12 al 26 giugno. Villa Mussolini ospiterà dal 16 al 19 giugno il Riccione Family Week con Coccole Sonore evento di musica e intrattenimento. Inoltre c’è il Mercatino dei giochi usati il mercoledì sera alla Movida de Pais di Riccione Paese. E poi Ambra Orfei Circus School presso il Greenpark, Serata magica in viale Tasso, divertimento per tutti nei parchi tematici di Riccione e proposte ludiche e didattiche con Tuffiamoci nella Natura del Porto dei Piccoli al Parco Oltremare.

Il Festival dei Bambini a Misano Adriatico e Cattolica

L’11, 13 e 16 giugno Misano propone la rassegna di spettacoli per bambini Acchiappasogni, mentre a Cattolica in piazza Primo Maggio il 17 giugno ci sarà lo spettacolo musicale Banana Split e dal 14 giugno al 30 agosto tutti i martedì si terrà il Mercatino dei Bambini in Piazza Mercato.

Il Festival dei Bambini nell’entroterra

San Leo il 12 giugno si trasformerà nella Città dei bambini che saranno coinvolti in giochi, laboratori, dimostrazioni e spettacoli, mentre presso l’Oasi Wwf di Ca’ Brigida di Verucchio i bambini verranno guidati in un percorso alla scoperta delle biodiversità della natura in programma dall’11 al 18 giugno .


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Natale 2016 cosa fare a Cervia eventi e mercatini

Natale 2016: cosa fare a Cervia, eventi e mercatini

Scopri cosa fare a Cervia per le festività di Natale 2016 tra eventi celebrativi, mercatini natalizi, fiere, presepi e tanto altro.

error: Content is protected !!