Io ci sono: stasera in tv su Rai 1 la storia di Lucia Annibali – trama

Va in onda stasera in tv 22 novembre 2016 su Rai 1 il film Io ci sono che racconta la storia di Lucia Annibali. Leggi la trama.

Va in onda stasera in tv 22 novembre 2016 in prima visione su Rai 1 il film Io ci sono con Cristiana Capotondi e Alessandro Averone.

Io ci sono: stasera su Rai 1 la storia di Lucia Annibali

La pellicola, coprodotta da Rai Fiction e Bibi Film Tv,  vede alla regia Luciano Manuzzi ed è tratta dal libro autobiografico di Lucia Annibali intitolato Io ci sono – La mia storia di non amore, scritto insieme a Giusi Fasano edito da Rizzoli Libri. Il film tv accende i riflettori sulla purtroppo attuale tematica della violenza sulle donne, il femminicidio e sul dramma delle donne di essere vittime di un amore malato. Interpretare di Io ci sono è Cristiana Capotondi che veste i panni di Lucia Annibali, avvocatessa che fu sfregiata in volto dall’acido da un uomo mandato per compiere l’ignobile gesto dal suo ex, che la donna aveva lasciato. L’aggressione produsse una cicatrice profonda che solo la dignità e la forza incrollabile di Lucia sono riuscite a rimarginare.

Io ci sono, film tv su Rai 1: trama

Siamo nel 2013. Durante la sera del 16 aprile, l’avvocatessa marchigiana Lucia Annibali sta aprendo la porta di casa sua, quando un uomo incappucciato, che la attende oltre la soglia, le lancia addosso del liquido e scappa. Immediatamente la pelle di Lucia comincia a bruciare e a deformarsi, poi non riesce più a vedere: l’uomo le ha tirato sul viso dell’acido. Immediatamente, la donna comprende chi ci sia dietro a quell’orribile gesto, ossia Luca Varani, un giovane avvocato con cui ha avuto una relazione amorosa tormentata. Quando Lucia, stanca di questo rapporto pieno di bugie, l’ha lasciato, Luca non l’ha accettato. Inizia così per Lucia un calvario di sofferenza e di interventi, ma nel frattempo succede anche qualcosa di completamente inaspettato. Quel gesto, nato per annientarla, diventa per Lucia l’occasione di una rinascita. Ogni cicatrice si trasforma in un punto di forza. Nella vita della nuova Lucia, più forte, più determinata, più coraggiosa, bella della sua dignità e del suo orgoglio, non ci sarà mai più spazio per una storia di non amore.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More