Iron Maiden in cima alla classifica degli album più venduti

La nuova classifica FIMI annuncia una rivoluzione ai primi due posti con due new entry: al primo posto c’è l’album The Book Of Souls degli Iron Maiden e al secondo Niente che non va di Coez che è anche l’album italiano più venduto questa settimana.

The Book Of Souls, il 16° album in studio degli Iron Maiden, è uscito il 4 settembre e in pochissimi giorni ha raggiunto la vetta della top ten sbaragliando tutti gli altri artisti. Così come il rapper Coez che con il suo terzo lavoro discografico si propone con canzoni più mature dal punto di vista del suo cantautorato.

Per il resto ci sono delle variazioni nelle posizioni ma nulla di esagerato se si esclude la discesa in picchiata dei Verdena che sono scesi dal 1 al 10 posto. Tornano tra i primi dieci anche Fedez con Pop-Hoolista. Vediamo meglio chi sono le due novità che sono apparse all’improvviso ai primi posti.

Per quanto riguarda le certificazioni Jovanotti ha raggiunto il 4° platino con il suo Lorenzo e CC. Seguito dai 3 platini dei The Kolors con Out e di Marco Mengoni con Parole in circolo. Perfetto di Eros Ramazzotti ha ottenuto un platino.

Ecco la classifica FIMI degli album più venduti nella settimana dal 4 al 10 settembre 2015:

  1. The Book Of Souls degli Iron Maiden
  2. Niente Che Non Va di Coez
  3. Il Bello D’esser Brutti di J-Ax
  4. Tzn-The Best Of Tiziano Ferro di Tiziano Ferro
  5. Lorenzo 2015 Cc. di Jovanotti
  6. Giro Del Mondo di Ligabue
  7. Perfetto Di Eros Ramazzotti
  8. Pop-Hoolista di Fedez
  9. Out dei The Kolors
  10. Endkadenz Vol.2 dei Verdena

Guarda il video ufficiale La rabbia dei secondi di Coez, che proponiamo come gioco di parole visto che questa settimana si è piazzato secondo nella Top Ten Fimi.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.