Jimi Hendrix: ‘Somewhere’ è il primo estratto da ‘People, Hell & Angels’

8 gennaio 2013 in Singoli

Jimi_Hendrix_1967

C’era davvero molta attesa attorno al nuovo singolo firmato Jimi Hendrix, ‘Somewhere’, che è stato mostrato in anteprima mondiale ieri mattina. Anteprima che ha avuto un riscontro molto positivo tra i fans del chitarrista scomparso in giovanissima età, il 18 Settembre 1970.

Il pezzo sarà inserito nell’album postumo intitolato ‘People, Hell & Angels‘, che sarà una raccolta di alcuni brani mai editi che l’artista ha registrato prima della sua morte. ‘Somewhere‘ è stato tramesso durante lo show del DJ Shaun Keaveny sulla BBC 6Music.
Ed i fans, giovani e meno giovani, sono esplosi in un grido di entusiasmo, inondando la rete di messaggi ed apprezzamenti.

Il nuovo album sarà pubblicato il prossimo 5 Marzo e conterrà 12 “nuove” canzoni, che mostrano Hendrix sperimentare con i corni, tastiere, percussioni ed ovviamente chitarre. Una versione di ‘Somewhere‘ è disponibile sul sito ufficiale di Jimi Hendrix, assieme ad un’intervista con il produttore Eddie Kramer.

Di seguito, la tracklist di ‘People, Hell & Angels‘:
1. ‘Earth Blues’
2. ‘Somewhere’
3. ‘Hear My Train A Comin’
4. ‘Bleeding Heart’
5. ‘Let Me Move You’
6. ‘Izabella’
7. ’Easy Blues’
8. ’Crash Landing’
9. ’Inside Out’
10. ’Hey Gypsy Boy’
11. ’Mojo Man’
12. ’Villanova Junction Blues’

Tutti questi pezzi vennero registrati tra il 1968 ed il 1969, ed inizialmente avrebbero dovuto far parte del disco ‘First Days Of The New Rising Sun’, il successore di ‘Electric Ladyland’ a cui Hendrix stava lavorando al momento della sua morte.

Claudia Favalli

Claudia è co-founder di Cube Magazine, e nel sito si occupa soprattutto dei contenuti. Grande appassionata di moda e cinema, ma il suo grande amore resta la musica alla quale dedica gran parte della sua giornata. Cloud la musica la vive: è infatti diplomata in tecnica di canto ed è frontman di una band, oltre che cantautrice solista.

More Posts

Ti potrebbe anche interessare: