Musica, Cinema, TV e Spettacolo

John Frusciante pubblica ‘Enclosure’, l’album solista

Il chitarrista John Frusciante, dopo l’abbandono dei Red Hot Chili Peppers non se ne è rimasto con le mani in mano. A riprova di questo – in queste ore – ci giunge la notizia che è già pronto il suo album solista ‘Enclosure‘, la cui uscita è stata fissata per il prossimo 8 Aprile.

La conferma arriva direttamente dal sito ufficiale dell’artista, in cui si dice che questo ‘Enclosure’ è il disco che rappresenta il raggiungimento di tutti gli obiettivi musicali che John si era prefissato di raggiungere in questi ultimi cinque anni. ‘Enclosure’ rappresenta “l’ultima parola sulla dichiarazione musicale che è iniziata con ‘PBX’, uscito nel 2012“.
Inoltre, il disco è stato registrato simultaneamente con l’album ‘Medieval Chamber’ dei Black Knight.
‘Enclosure’ uscirà per la Record Collection fra quasi due mesi, ma Frusciante ha voluto dare un assaggio ai suoi fan di quello che sarà la musica contenuta in questo disco: ha voluto condividere la traccia ‘Scratch’, che è attualmente disponibile al download gratuito proprio sul sito del chitarrista (QUI il link). Una traccia ricca di spunti con synth e percussioni dure, ma in cui non manca l’elemento funky, che da sempre influenza lo stile del chitarrista.
‘Scratch’ è stata scritta durante le sessioni di registrazioni dell’album ‘The Empyrean’, uscito nel 2009, ma non è stata registrata fino a che Frusciante non ha voluto iniziare i lavori attorno a questo nuovo disco.

In concomitanza con la registrazione di questo album solista, Frusciante ha lavorato anche al fianco di Omar Rodriguez-Lopez con il quale ha dato vita al progetto Kimono Kult.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.