Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Kanye West e Paul McCartney insieme per ‘Only One’

 

È arrivata a Capodanno una delle più inattese e potenti collaborazioni musicali della storia moderna: si intitola ‘Only One‘ ed è il brano inedito che mette insieme il talento innegabile di due icone musicali e culturali come Kanye West e Paul McCartney. Il brano, disponibile in esclusiva su iTunes in 119 paesi, è il primo assaggio di una prolifica collaborazione tra questi due artisti leggendari, un inno positivo alla riflessione, alla speranza e alla gioiosa celebrazione di un nuovo anno.

Paul McCartney e Kanye West avevano iniziato a lavorare insieme in un piccolo bungalow di Los Angeles all’inizio del 2014. Il processo creativo terminato poi con la stesura di ‘Only One‘ è iniziato con un semplice brainstorming tra i due o meglio tra le tastiere di McCartney e la voce di Kanye che fin dall’inizio si sono intese alla perfezione. I due si sono resi conto che stava accadendo qualcosa di davvero importante fin dalla prima volta che hanno suonato la traccia.
Non è difficile immaginare la situazione: Kanye, che siede lì con la sua famiglia e la figlia North sulle ginocchia, ascolta la canzone e canta “Hello, my only one . . .” quando all’improvviso capisce che forse queste parole non arrivano da lui.
Kanye capisce che forse la sua amatissima mamma nonché confidente, mentore e migliore amica, Dr. Donda West, sta parlando attraverso di lui.

“La mia mamma canta per me, e attraverso di me a mia figlia” – dice stupefatto Kanye mentre spiega che il suo nome, scelto da sua madre, significa proprio “only one” – “Hello my Only One…just like the morning sun…you’ll keep on rising till the sky knows your name”.

Qualcosa di potente e innegabile è avvenuto grazie al potere della musica, un messaggio è passato attraverso le generazioni tra Kanye, sua madre e Sir Paul McCartney.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.