Kataklò stasera a Cotignola per l’unica tappa estiva del loro spettacolo al Teatro Binario

I Kataklò vanno in scena oggi 26 giugno 2016 al Teatro Binario di Cotignola con l'unica tappa estiva del loro spettacolo Athletic Dance Theatre.

I Kataklò vanno in scena al Teatro Binario di Cotignola con il loro spettacolo Athletic Dance Theatre oggi domenica 26 giugno alle 21.30. Ricordiamo che questa è l’unica tappa estiva dei Kataklò, in partenza per un tour che li porterà, ad agosto, in Brasile, in occasione dei giochi olimpici.

Lo spettacolo dei Kataklò chiude il programma dei festeggiamenti per i decennale del Teatro di Cotignola con una serata esclusiva che ripercorre la storia del luogo attraverso un viaggio tra video mapping e proiezioni di immagini, culminando con il balletto Athletic Dance theatre.

I Kataklò chi sono:

I Kataklò sono una compagnia di ballo internazionalmente applaudita per le qualità acrobatiche combinate con quelle teatrali, è riconosciuta nel Mondo per il valore artistico e per la spettacolarità delle sue produzioni, sovente portavoce della cultura italiana grazie alla collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura e il Ministero degli Esteri per eventi, festival e manifestazioni fuori dai confini nazionali.

La creatività e l’energia produttiva di Giulia Staccioli, finalista olimpica a Los Angeles e Seoul, direttore artistico dei Kataklò dal 1995, alimentano la produzione di questo ensemble indipendente che da anni si esibisce con successo in Italia e all’estero. Lo stile di Kataklò, definito physical theatre, si basa sin dagli esordi sulla preparazione atletica e sulla notevole tecnica di danza di tutti gli interpreti, chiamati a mettere in campo versatilità e determinazione per sostenere l’impegnativo training fisico.

Grazie alla fusione di danza, atletismo acrobatico, mimica, suoni, luci e costumi, la ricercatezza della scrittura coreografica e teatrale di Kataklò ha il potere di comporre scenari surreali, di creare illusioni e sfidare l’immaginazione, superando ogni confine culturale, linguistico e generazionale.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More