La battaglia di Alamo film stasera in tv 20 agosto: trama, curiosità, streaming

La battaglia di Alamo con John Wayne è il film stasera in tv lunedì 20 agosto 2018 in onda in prima serata su Rai Movie.

La battaglia di Alamo è il film stasera in tv lunedì 20 agosto 2018 in onda in prima serata su Rai Movie. La pellicola è un classico western diretto e interpretato da John Wayne. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

La battaglia di Alamo film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: The Alamo
  • GENERE: Western
  • ANNO: 1960
  • REGIA: John Wayne
  • CAST: John Wayne, Richard Widmark, Laurence Harvey, Frankie Avalon, Patrick Wayne, Linda Cristal, Joan O’Brien, Chill Wills, Joseph Calleia, Ken Curtis, Carlos Arruza, Jester Hairston, Veda Ann Borg, John Dierkes, Denver Pyle
  • DURATA: 192 Minuti

La battaglia di Alamo film stasera in tv: trama

1836. Guerra di Indipendenza. Ad Alamo, una vecchia missione fortificata in Texas, c’è un presidio militare di volontari al comando di Jim Bowie e del colonnello W.B. Travis ed un manipolo di uomini del Tennessee  guidati da David Crockett. 185 uomini in tutto che combatteranno come leoni contro un’armata messicana di 7000 uomini capitanati dal generale Antonio Lopez de Santa Ana. Verranno tutti uccisi, ma il loro sacrificio cambierà le sorti della guerra.

La battaglia di Alamo film stasera in tv: curiosità

  • La battaglia di Alamo diretto e interpretato da John Wayne ha vinto Oscar per il Miglior Sonoro e ha ricevuto 7 nominations per: miglior film, attore non protagonista, fotografia a colori, montaggio, colonna sonora (di film drammatico/commedia) e canzone originale.
  • Il film è costato oltre 15 milioni di dollari e per costruire il set, progettato da Alfred Ybara,
    sono stati impiegati due anni. Il set è stato poi utilizzato per altri film del genere fino al 1985, anno in cui è stato demolito.
  • Le scene sono state girate in oltre 90 giorni.

La battaglia di Alamo streaming

La battaglia di Alamo streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/raimovie ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

La battaglia di Alamo film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV