Home / TV E TALENT / News TV / La mafia uccide solo d’estate: cast, anticipazioni e trama prima puntata 21 novembre 2016
La mafia uccide solo d’estate trama prima puntata 21 novembre 2016

La mafia uccide solo d’estate: cast, anticipazioni e trama prima puntata 21 novembre 2016

Comincia stasera 21 novembre 2016 su Rai 1 La mafia uccide solo d’estate, nuova fiction tratta dall’omonimo film di Pierfrancesco “Pif” Diliberto.

La mafia uccide solo d’estate: anticipazioni e cast

La serie tv è composta da sei puntate che andranno in onda su Rai 1 il lunedì sera, salvo cambi di programmazione. La mafia uccide solo d’estate è una coproduzione Rai Fiction – Wildside, prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli, per la regia di Luca Ribuoli. Nel cast della fiction troviamo Claudio Gioè, Anna Foglietta, Francesco Scianna, Valentina D’Agostino, Angela Curri, Alessandro Piavani, Nicola Rignanese, Gaetano Bruno, Carmelo Galati, Dario Aita, Maurizio Bologna e con Nino Frassica e la voce narrante di Pif.

La mafia uccide solo d’estate è ispirata all’omonimo film che ha ricevuto un enorme successo al cinema sia di pubblico che di critica, tanto da ricevere svariati riconoscimenti e premi. Fiction e film sono strettamente legati tanto che è lo stesso Pif la voce narrante della serie. Sarà lui dunque a raccontare la storia di una famiglia palermitana alla fine degli anni ‘70. I Giammarresi sono una famiglia come tante altre formata da padre, madre, un figlio di 10 anni e una figlia di 16. I quattro affrontano problemi ordinari come lavoro, amori, soldi. In realtà però dietro a tutto questo si nasconde Cosa Nostra. Infatti durante il 1979, anno in cui è ambientata la serie, iniziarono i delitti eccellenti come gli omicidi da parte di Cosa Nostra di Boris Giuliano e Mario Francese. Con lo stesso tono scanzonato e sentimentale del film, la serie diventa così il racconto appassionante di una stagione intensa e sanguinosa, dell’eterno conflitto tra bene e male, della parabola di piccoli e grandi eroi. Un racconto che, mescolando tragedia e commedia, scava nel nostro passato più inquietante per parlarci del nostro presente.

La mafia uccide solo d’estate: trama prima puntata 21 novembre 2016

La prima puntata di questa sera sarà composta da due episodi. Nel primo facciamo la conoscenza di Salvatore, un bambino di 10 anni, che si innamora perdutamente della nuova compagna di scuola Alice. Visto però che a Palermo tutti sostengono che a causa delle donne si muore, Salvatore inizia a credere che se si fidanzerà con Alice morirà, così lascia che il suo miglior amico Fofò diventi il suo fidanzato. Intanto suo padre Lorenzo è testimone oculare di un omicidio da parte della mafia e non sa cosa fare. Nel secondo episodio della serata, Lorenzo decide di cambiare casa e si mette a cercarne una nuova. A Palermo però non è facile cambiare casa e l’uomo si scontra presto con l’edilizia mafiosa. Nel frattempo Fofò si è fidanzato con Alice e non è morto, così Salvatore decide di provare a conquistare la sua amata.

➡️ ATTENZIONE: hai l’app Telegram sul tuo smartphone? Vuoi essere sempre aggiornato suanticipazioni, spoiler e trame delle tue serie tv preferite? Unisciti al nostro canale di Telegram a questo indirizzo telegram.me/cubemagazine


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Il senso di Smilla per la neve film stasera in tv trama

Il senso di Smilla per la neve, film stasera in tv su Rete 4: trama

Il senso di Smilla per la neve, thriller con Julia Ormond, va in onda stasera in tv 6 dicembre 2016 su Rete 4 in seconda serata. Leggi la trama.

error: Content is protected !!