Musica, Cinema, TV e Spettacolo

La recensione di ‘Turn Blue’ – The Black Keys

TurnBlue_TheBlackKeys

Uscita: 13 Maggio 2014
Etichetta: Nonesuch / Warner Music
Singoli: ‘Fever’

Approda in tutti i negozi e nei digital store uno dei dischi più attesi di questo 2014. Stiamo parlando di ‘Turn Blue’, l’ultima e nuova fatica dei The Black Keys, che sarà disponibile da oggi – 13 Maggio – su etichetta Nonesuch.

L’album è l’ottavo album in studio per il duo di Akron (Ohio), che attualmente si è piazzato tra le rock band più influenti e interessanti a livello mondiale. Con questo nuovo disco, Dan Auerback e Patrick Carney vogliono replicare il consenso ottenuto con il precedente ‘El Camino‘, ma – possiamo confermarvelo – molto probabilmente saranno anche in grado di superarlo. ‘Turn Blue’ è un album seducente e più elusivo, che dimostra quanto questi due musicisti siano ora più creativi e determinati che mai.

Insomma, il successo di ‘El Camino‘ non li ha portati certo a dormire sugli allori, ma ha fatto uscire nuova grinta, testimoniata in primis dal singolo apripista ‘Fever‘, che è già una hit a livello mondiale. L’album è prodotto da Danger Mouse, Dan Auerbach e Patrick Carney, e raccoglie 11 nuove e variopinte canzoni.
Tra le particolarità di questo album la traccia di apertura di quasi sette minuti ‘Weight of Love’ e la campionatura di ‘Star‘, brano della colonna sono che Nico Fidenco scrisse per il film ‘La ragazzina’ del 1974, in ‘Year in Review‘.

Un album che sicuramente punta a replicare, se non moltiplicare, il successo del precedente, consacrando ancora di più The Black Keys nell’Olimpo del rock. Ricordiamo che il duo si è già aggiudicato ben 6 Grammy Awards, sia per ‘El Camino’ che per ‘Brothers‘.

‘Turn Blue’ è disponibile in tre versioni: CD, Digitale ed in Vinile.

Tracklist:
‘Weight of Love’
‘In Time’
‘Turn Blue’
‘Fever’
‘Year In Review’
‘Bullet in the Brain’
‘It’s Up to You Now’
‘Waiting on Words’
’10 Lovers’
‘In Our Prime’
‘Gotta Get Away’

Vi ricordiamo, inoltre, che The Black Keys approderanno nuovamente in Italia il prossimo 8 luglio per il loro unico concerto in Italia dell’estate 2014 a Roma, qui i dettagli:

THE BLACK KEYS 8 LUGLIO 2014
ROCK IN ROMA
ROMA – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
Apertura Cancelli: ore 18:00 Inizio Concerto: ore 21:45
Prezzo Biglietto: Posto Unico 36,00 + 5,40 diritti di prevendita

Organizzazione a cura di Vivo Concerti.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.