La storia del Rock: i Festival Pop nell’Italia degli anni ’70

A Forlì continuano gli incontri monografici sulla Storia del Rock e venerdì 11 settembre 2015 si parla dei festival pop degli anni '70. Scopri come prenotare.

A Forlì, domani venerdì 11 settembre 2015, alle ore 21:15 presso La Corte dei Miracoli (piazzetta Antica Pescheria), continua la presentazione delle Monografie della Storia del Rock, ideate e condotte da Marco Viroli e Antonio Rosetti.

Il tema della serata sarà: L’utopia Nel Sacco A Pelo. I Festival Pop Nell’italia Degli Anni Settanta, Da Ballabio ’71 A Parco Lambro ’76.

Negli anni ’70 furono davvero tanti i festival pop ispirati da Woodstock e dall’Isola di Wight, ma erano caratterizzati da una profonda politicizzazione e da un forte vento di ribellione. Questi festival furono per i giovani l’occasione di sperimentare la possibilità di vivere insieme diversamente, inseguendo gli ideali di una società senza confini della pace e della fratellanza. Non durò molto perché all’interno del movimento giovanile esplosero le contraddizioni che erano latenti. I festival pop italiani hanno visto l’infrangersi dei sogni di pace, amore e musica.

Nel corso della serata, attraverso alcuni filmati originali e le testimonianze dei protagonisti sarà ricostruita la storia di questa importante esperienza collettiva.

Prossimi Appuntamenti Con La Storia Del Rock Alla Corte Dei Miracoli:

  • Venerdì 25 settembre 2015, ore 21.15 Marco Viroli racconta:
    3 luglio 1973 – David Bowie e il requiem per Ziggy Stardust
  • Venerdì 2 ottobre 2015, ore 21.15 Marco Viroli racconta:
    18 novembre 1993 – MTV Unplugged in New York: Nirvana ultimo atto

In caso di maltempo gli eventi saranno rimandati a data da destinarsi
Prenotazioni: 335 1022854 – Info: 347 8197356

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More