Laura Pausini: il nuovo singolo Innamorata in radio e video ufficiale

Oggi 18 marzo 2016 è in rotazione radiofonica e in video il nuovo singolo di Laura Pausini Innamorata scritto da Jovanotti. Guarda il video ufficiale.

Oggi 18 marzo 2016 è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Laura Pausini estratto dall’ultimo lavoro discografico Simili.

Si tratta di Innamorata, brano scritto per lei da Lorenzo Jovanotti per la loro prima collaborazione. Il singolo esce in rotazione radiofonica ma anche come videoclip sui canali ufficiali di Laura Pausini e vede la cantante di Solarolo nell’inedita versione di una canzone fatta per ballare con sonorità dance. L’unione tra la voce di Laura e il mondo ritmico pensato per lei dall’amico Jovanotti risulta vincente. Inoltre in Innamorata sentiamo per la primissima volta l’artista rappare, in un pezzetto della canzone che in realtà lei aveva scritto per far fare un cammeo nel CD a Lorenzo, che invece l’ha convinta a rappare lei stessa.

Sono convinto che la Pausini sia perfetta anche per un sound da dancefloor – ha dichiarato Jovanotti – Ha quella cosa che hanno certe dive della disco tipo Gloria Gaynor o Diana Ross, ecco, anche se lei non lo vuole ammettere la Pausini nel suo castello ha tutta un’ala dove si può ballare alla grande anche se è poco frequentata. Con questo pezzo e tutto il progetto dei remix io vorrei contribuire a far scoprire ai suoi milioni di fan questa parte di LAURALAND che per me è fantastica, e magari portarci anche gente nuova.”

All’interno del singolo sono disponibili molte versioni di Innamorata per una vera e propria pioggia di remix realizzati dai più moderni producer: ci sono infatti la versione dell’album, prodotta da Printz Board (Black Eyed Peas), una realizzata da Takagi e Ketra, una prodotta e remixata da Franz Contadini aka KeeJay Freak, la versione by Leo Beccafichi Freschezza aka Leo Fresco e quella realizzata da Giovani Leoni aka Leo di Angilla (anche alle percussioni e drum programming) con Christian “Noochie” Rigano (Synth Programming, Keyboards, Mix), che con Lorenzo ha firmato il brano, additional guitars di Riccardo Onori -insieme a Cristiano Verardo, additional guitars and bass – e mastering by PNX.

Anche per quanto riguarda il video ufficiale di Innamorata Laura Pausini ci sorprende con colori e effetti visivi che richiamano apertamente un coloratissimo mondo pop anni ‘80. La cantante è protagonista della clip che fa respirare subito freschezza e libertà attraverso le note del brano che la accompagnano tra le coreografie dei ballerini, acrobazie di parcour tra le strade e i graffiti di Miami, gonne a ruota e una coda di cavallo altissima per uno style davvero unico. La clip è diretta da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni (Sugarkane) che hanno curato tutte le tracce di Simili un video originale.

Laura Pausini – Innamorata video ufficiale

https://www.youtube.com/watch?v=U4SA2a4zoDw

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More