Liam Gallagher svela i dettagli sul nuovo album dei Beady Eye: ‘BE’

Dopo la presentazione del primo singolo estratto 'Flick of The Finger', i Beady Eye hanno cominciato a rivelare qualche dettaglio sul secondo album in studio, che avrà il titolo di 'BE'.

Dopo la presentazione, lo scorso week-end, del primo singolo estratto ‘Flick of The Finger‘, i Beady Eye hanno cominciato a rivelare qualche dettaglio sul secondo album in studio, che avrà il titolo di ‘BE‘.

Il disco è stato registrato a Londra, con l’ausilio del super-producer Dave Sitek, e vedrà la band sperimentarsi con cassette audio, campionamenti e App per iPhone. Ed a sbottonarsi sui dettagli è proprio il frontman della band, Liam Gallagher, che ha dichiarato:

“Lavorare con Sitek ci ha aperto verso nuovi orizzonti. E’ senza dubbio il miglior produttore con cui abbia mai lavorato, un vero fuorilegge – per lui non ci sono regole. Abbiamo scoperto nuovi obiettivi su cui focalizzarci durante la scrittura – abbiamo esplorato ciò che avevamo in mente e l’abbiamo messo insieme – abbiamo ripulito le nostre teste, non c’è nulla che richiami gli anni ’90. Sento che è un record davvero speciale per tutti noi”.

E Dave Sitek ha aggiunto:

“E’ un disco che viaggia! La forza di queste tracce è davvero molta, che volevamo suonarle in giro! E’ principalmente basato sulla strumentalità di una rock band, ma usata in una maniera del tutto nuova. Le parti vocali di Liam sono davvero incredibili”.

E proprio ieri mattina, Liam Gallagher ha postato la tracklist o, meglio, i titoli delle tracce presenti in ‘BE‘ su Twitter:
Flick of The Finger Soul Love Face The Crowd
Second Bite of The Apple Soon Come Tomorrow Iz Rite
I’m Just Saying Don’t Brother Me Shine A Light
Ballroom Figured Start Anew

I Beady Eye hanno debuttatto a Febbraio 2011 con il primo disco ‘Different Gear, Still Speeding’, raggiungendo la posizione numero tre nella chart inglese degli album più venduti, trainato dal singolo ‘The Roller‘.
Nell’estate sono attesi in Italia per un unico concerto, al Pistoia Blues Festival, qui i dettagli:

06 luglio Pistoia Blues Festival, Piazza del Duomo

Apertura porte: ore 18.30
Inizio concerti: ore 20.00

Prezzo del biglietto: €35,00/€38,00 + diritti di prevendita

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More