Home / MUSICA / Concerti / Ligabue annuncia un concerto-evento al Parco di Monza il 24 settembre 2016
ligabue 2016

Ligabue annuncia un concerto-evento al Parco di Monza il 24 settembre 2016

Durante una conferenza stampa oggi 6 maggio 2016 alla maestosa Reggia di Monza, Luciano Ligabue annuncia quello che tutti i fan attendevano: un imperdibile concerto in autunno.

Il prossimo 24 settembre è una data da segnare nel calendario, infatti sarà l’unico appuntamento live di quest’anno con Ligabue! Il concerto-evento si terrà al Parco di Monza e porterà il nome di #LigaRockPark. L’aveva promesso Ligabue che non avrebbe lasciato a secco i suoi tantissimi fan di concerti e aveva in serbo questa bellissima sorpresa, annunciata proprio da Monza pochi minuti fa.

Ligabue: il palco del #LigaRockPark

Pian piano stanno arrivando i primi dettagli del concerto, ad esempio ecco come sarà organizzato e strutturata la parte del Parco di Monza dedicato al live: il palco sarà enorme con una lingua in mezzo al primo settore di pubblico. Mentre il resto degli spettatori saranno posizionati a ventaglio, per un open air davvero incredibile che permetta a tutti i vedere il palco. Ligabue ed il suo staff si aspettano 100 mila persone per questo incredibile appuntamento con il #LigaRockPark, ma sono certi di poter gestire tutto in grande sicurezza, facendo “arrivare e ripartire tutti senza problemi”.

ligarockpark palco
clicca per ingrandire

Ligabue: in arrivo un concept album

Ligabue ha anche parlato dei suoi nuovi progetti musicali: in cantiere infatti c’è il primo concept album a cui sta attualmente lavorando che conterrà molte canzoni, al momento sono 20, alcune delle quali saranno presentate in esclusiva dal vivo al #LigaRockPark di Monza. Attraverso le tracce del disco, il rocker di Correggio racconterà una storia e prevede di far uscire il lavoro entro la fine dell’anno. A settembre uscirà il primo singolo che anticiperà il concept album.

Inoltre durante il #LigaRockPark, che durerà sulle 3 ore, Ligabue e il suo pubblico festeggeranno i 25 anni di Urlando Contro Il Cielo, una delle canzoni più celebri e amate del cantautore emiliano che l’ha sempre suonata live.

Ligabue: info e prezzi biglietti del #LigaRockPark

I biglietti del concertone all’Autodromo di Monza saranno in vendita a partire da oggi 6 maggio 2016 alle ore 15:00 su Ticketone al prezzo di 57,50 euro per posto unico non numerato (in piedi). Nei negozi autorizzati invece le vendite partiranno giovedì prossimo 12 maggio dalle 15:00.

Chi acquisterà online su Ticketone il biglietto per il concerto riceverà l’esclusivo Special Box – Liga Rock Park, una confezione a tiratura numerata contenente:

  • un booklet
  • un mini poster con locandina dell’evento
  • un DVD che include le clip: Ligabue racconta Urlando Contro Il Cielo, videoclip inedito del brano con immagini della carriera del Liga, videoclip originale di Urlando Contro Il Cielo
Inoltre chi sceglierà la consegna a casa tramite corriere espresso riceverà anche il Fan Ticket da collezione, un biglietto con una grafica a tema dell’evento a tutti gli effetti da collezione. Infine per chi sceglierà questa opzione sarà riservato l’accesso al Pit A (area vicina al palco) fino ad esaurimento posti.

BIGLIETTI #LIGAROCKPARK 2016

L’appuntamento per i fan di Ligabue che hanno acquistato il biglietto per il concerto è fissato per il giorno prima, il 23 settembre, a partire dalle ore 18:00 e fino alle ore 24:00, con Apettando Liga Rock Park. Come di consueto saranno tante le attività di intrattenimento e i punti di ristorazione per il pubblico lungo la Liga Street e nelle aree dedicate limitrofe. Alle ore 21.00 in anteprima assoluta verrà proiettato il concerto inedito di Campovolo – La Festa 2015, mai diffuso su reti televisive nazionali e mai pubblicato su DVD.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!