Lucca Summer Festival 2013: a luglio il meglio della musica internazionale

Si avvicina l’appuntamento con il Lucca Summer Festival, uno degli eventi più attesi dell’estate toscana, che quest’anno porterà sul palco di Piazza Napoleone la creme de la creme della musica italiana ed internazionale.

Il prestigioso festival festeggia, quest’anno, la sua quindicesima edizione e lo fa in grande stile, aprendo – il 6 Luglio – con la celebre pianista jazz Diana Krall, seguita l’8 Luglio dalla tappa del ‘Trilogia Live’ dei Litfiba. Nei giorni successivi tre dei rappresentanti della storia della musica mondiale: il 9 Luglio sarà la volta di Leonard Cohen, il 10 toccherà a Brian Adams e l’11 sarà il turno di Nick Cave.
Spazio ai giovani, il 13 Luglio il palco sarà dei 30 Seconds to Mars, in piena promozione del nuovo disco ‘Love Lust Faith + Dreams’, mentre il 17 Luglio saranno i The Killers, supportati dai Black Rebel Motorcycle Club, ad animare la folla.
Nella seconda parte del festival, spazio alla musica italiana, che vedrà alternarsi sul palco della Piazza centrale di Lucca Renzo Arbore, Pino Daniele e l’attore Alessandro Siani.
Per proseguire con la grande musica, il 19 Luglio arriverà, per la sua terza presenza al Festival, Mark Knopfler, mentre il 22 ci saranno gli Earth Wind and Fire ed il 25 sarà il turno del famosissimo Neil Young.
E per chiudere in bellezza, il 27 Luglio saranno gli islandesi Sigur Ros, a riscaldare il pubblico toscano con le loro particolari sonorità.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.