Masterscief: Ale e Shary lanciano l’ironico singolo sui talent di cucina

Ale & Shary lanciano Masterscief, ironico singolo sui talent di cucina che anticipa il nuovo album di Ale Ruspini in uscita a marzo 2016. Ascolta il brano.

Ale & Shary lanciano Masterscief, l’ironico brano sui talent di cucina. Si tratta del primo singolo estratto dal nuovo album di Ale Ruspini Alevation in uscita a marzo 2016.

Il singolo Masterscief nasce da un’idea di Ale che ha analizzato in chiave ironica quello che sta succedendo nei programmi di cucina, i quali fanno credere a tutti di poter diventare cuochi provetti o importanti ristoratori solo guardando le ricette in TV e realizzando piatti sempre più “minimal”. Così nel testo del brano viene puntualizzato come sia molto più importante che funzioni tutto il contorno, ben colorato ed appetibile agli occhi, piuttosto che le porzioni, il gusto e quindi la sostanza: “Basta che abbia un bel colore lì davanti alla tv” è una frase del brano che ne racchiude lo spirito ironico.

La canzone è stata scritta da Alessandro Ruspini ed è cantata in duetto con lo showman Shary come se fossero una piccola brigata di cucina “nostrana”, che collabora e discute ironicamente su come si faccia fatica oggi a cucinare dei piatti tradizionali, a prezzi accessibili con porzioni giuste.

L’album che contiene il brano si intitola Alevation, un misto tra il nome dell’autore e quello del termine inglese elevation. Alessandro vuole comunicare che ogni giorno è possibile salire il gradino di un’ipotetica scala verso le nostre aspirazioni più alte. Il disco contiene 12 tracce che trattano di molteplici temi: dall’amore, alla cucina, alle feste ed alle emozioni. Le sonorità delle canzoni sono pop-rock con un sound ritmico e coinvolgente.

Ascolta il singolo Masterscief

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More