Matrimonio Harry e Meghan: dove vedere la diretta in tv e streaming

Matrimonio Harry e Meghan dove vedere. Scopri tutte le info, orari e come seguire la cerimonia reale in diretta tv e streaming.

MATRIMONIO HARRY E MEGHAN DOVE VEDERE. Sabato 19 maggio 2018 il Principe Harry d’Inghilterra e Meghan Markle convoleranno a nozze. Scopri tutte le info, orari e come seguire la cerimonia reale in diretta tv e streaming.

Matrimonio Harry e Meghan dove vedere la diretta in tv e streaming

Il Matrimonio reale tra Harry Windsor e Meghan Markle si terrà sabato 19 maggio 2018 a partire dalle ore 11:00 ore inglesi. Quindi in Italia l’inizio è alle ore 12 (ricordiamo il fuso orario +1 rispetto a Londra). Sarà Rai 1 a trasmettere uno speciale TG1 sulle nozze a partire dalle ore 12:20. Sarà possibile guardare lo speciale in streaming dal sito raiplay.it/dirette/rai1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardarlo in streaming  anche sullo smartphone attraverso l’app Rai Play, disponibile per iOS e Android. Basta andare in alto nel menù, cliccare su Dirette e selezionare il canale che si vuole vedere.

Il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle sarà seguito, in diretta, anche da RaiNews24: oltre a collegamenti con inviati e commentatori, il canale all news avrà ospite in studio, dalle 12:00 alle 14:30, il giornalista Vittorio Sabbadin, già corrispondente de La Stampa da Londra, in passato ricevuto due volte dalla regina Elisabetta II.

Infine sarà possibile seguire la diretta delle nozze anche in streaming attraverso il canale Youtube della The Royal Family, ma anche del Time. Clicca qui sotto per attivare la live sul player.

Matrimonio Harry e Meghan: curiosità sulla cerimonia

  • Il rito religioso avverrà nella Cappella di St George del castello di Windsor, a 30 chilometri circa da Londra, dove si sposarono Carlo e Diana.
  • Si tratta il secondo matrimonio per Meghan, che ha divorziato da Trevor Engelson nel 2013.
  • La cerimonia si svolgerà secondo il rito anglicano. Sarà il reverendo David Conner a officiare le nozze, mentre Welby si occuperà delle promesse e il vescovo Michael Curry proporrà un sermone sull’amore.
  • Il fidanzamento ufficiale è stato comunicato da Kensington Palace lo scorso 27 novembre 2017, anche se Harry ha fatto la proposta a Meghan qualche settimana prima durante una cenetta intima ma non formale.
  • Harry ha disegnato l’anello di Meghan, che è composto da tre diamanti, di cui due appartenuti a Lady Diana.
  • Ai numerosi invitati il dress code richiesto è per gli uomini abito da giorno o un lounge suit e per le donne abito da giorno con cappello.
  • Il testimone dello sposo sarà il fratello William, mentre i suoi figli George e Charlotte saranno tra i paggetti.
  • Sarà Carlo ad accompagnare Meghan all’altare, dal momento che suo padre non sarà presente.

Matrimonio Harry e Meghan sui social

Le nozze reali saranno sicuramente trend topic nei social sabato 19 maggio. Per commentare in live tutto ciò che accade basta seguire gli hashtag ufficiali #HarryandMeghan e #RoyalWedding. Sicuramente saranno usatissimi anche #MeghanMarkle #Meghan #Harry #PrinceHarry #PrinceHarryAndMeghan.

SCOPRI COSA C’È IN TV

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV