Home / MUSICA / Concerti / Bologna / Max Gazzè: aggiunte nuove date al tour 2016 – biglietti
max gazze album maximilian

Max Gazzè: aggiunte nuove date al tour 2016 – biglietti

Max Gazzè dopo il bis a Bologna, Milano, Roma e Firenze, annuncia nuovi concerti e il debutto al Palasport di Pescara il 30 gennaio 2016. Con questo tour, il cantautore attraverserà l’Italia accompagnato dall’ormai tradizionale e affiatatissima band formata da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari ai tasti bianchi e neri, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max “Dedo” De Domenico agli strumenti a fiato.

La serie di concerti del prossimo anno seguirà l’uscita del nuovo album Maximilian, pubblicato lo scorso venerdì 30 ottobre, registrato e mixato a Roma e masterizzato a New York da Chris Gehringer, presso lo Sterling Sound. Inoltre Max Gazzè incontrerà i fan con un instore tour in cui presenterà il nuovo lavoro discografico. Le prossime date del firmacopie sono tutte a novembre e precisamente il 2 a Milano, il 3 a Bologna, il 4 a Bari, il 5 a Napoli, l’11 a Torino e il 12 a Firenze. Le presentazioni saranno arricchite da un mini set acustico.

max gazzè concerti 2016

  • 30 gennaio Pescara, Palasport Giovanni Paolo II
  • 5 febbraio Bologna, Estragon
  • 6 febbraio Bologna, Estragon
  • 9 febbraio Milano, Alcatraz
  • 10 febbraio Milano, Alcatraz
  • 11 febbraio  Venaria Reale (To), Teatro della Concordia
  • 19 febbraio Roma, Atlantico
  • 25 febbraio Firenze, OBIHall
  • 26 febbraio Firenze, OBIHall
  • 2 aprile Rimini, Velvet Club

I Biglietti sono disponibili in vendita online su TicketOne.

BIGLIETTI CONCERTI MAX GAZZÈ

nuovo Album maximilian

Maximilian è un disco visionario, avvolto dal sogno e nello stesso tempo immerso nella riflessione sulla esistenza, sul mondo e sulle concrete difficoltà della vita. L’artista spiega a proposito della genesi di questo nuovo lavoro artistico che:

stavo sperimentando nuovi strumenti e creando suoni diversi. Poi mi è apparso “Maximilian”, un uomo nè del passato nè del futuro, ma di un presente diverso, di un’altra dimensione. Il nuovo disco doveva essere un progetto sperimentale, poi sono arrivate le canzoni. Mi piace molto così com’è, un quadro con tanti colori, eterogeneo.

Il primo brano del disco è Mille volte ancora, una lettera scritta da un padre al figlio che descrive il rapporto tra genitore e figlio in tutte le sue sfaccettature, dalle ninne nanne agli abbracci, dai periodi di incomprensione ai silenzi superati dal trascorrere del tempo.

Le altre canzoni dell’album si incentrano sul rispetto umano e sul valore della vita. Alcune descrivono fatti di cronaca, altre la frenesia del modo di vivere comune (La vita com’è). Naturalmente c’è spazio per gli amori perduti e poi ritrovati, per storie apparentemente finite, per il racconto della potenza del sentimento e dell’amore per superare gli ostacoli della vita. Sono 10 tracce che hanno origine da una sperimentazione musicale intensa e dalla condivisione delle esperienze con altri artisti primi fra tutti il fratello Francesco Gazzè che ha collaborato ai testi e poi di altri musicisti tra cui anche giovani talenti come per il brano Disordine d’aprile che ha dato la possibilità ad un giovane cantautore, Tommaso Di Giulio, di collaborare al progetto artistico di Max Gazzè.

guarda il Video di la vita com’è


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Zucchero concerti arena verona 2017 biglietti

Zucchero: cinque nuovi concerti all’Arena di Verona in maggio 2017 – biglietti

Zucchero torna live in Italia nel 2017 con 5 nuovi concerti all’Arena di Verona in maggio. Scopri date e biglietti. Uscito anche il cofanetto edizione speciale.

error: Content is protected !!