Max Pezzali: da venerdi ‘6/1/Sfigato 2012’ in radio!

Da venerdì 20 luglio sarà in radio '6/1/Sfigato 2012', il nuovo singolo di Max Pezzali realizzato in collaborazione con i Two Fingerz e contenuto nell’album 'Hanno ucciso l’uomo ragno 2012'.

Da venerdì 20 luglio sarà in radio ‘6/1/Sfigato 2012’, il nuovo singolo di Max Pezzali realizzato in collaborazione con i Two Fingerz e contenuto nell’album ‘Hanno ucciso l’uomo ragno 2012’, celebrativo dei 20 anni della pubblicazione del disco originale. Per l’occasione la “radio version” è arricchita da un inedito e spiritoso jingle introduttivo dei Two Fingerz .

‘6/1/Sfigato 2012’ si dimostra dopo 20 anni ancora un brano molto attuale, i personaggi di riferimento di 20 anni fa sono oggi ancora quelli, e i personaggi della cronaca più recente sono lo spunto della parte rap dei Two Fingerz. Inoltre, le persone che prima si atteggiavano a star nell’ambito dei loro conoscenti e amici, ora lo fanno attraverso Facebook e Twitter.

“Quando è iniziata l’avventura di ‘Hanno Ucciso l’Uomo Ragno 2012’ non avrei mai immaginato che si potesse estrarre un secondo singolo dopo ‘Sempre Noi’, invece la reinterpretazione di ‘6/1/Sfigato’ dei Two Fingerz, con la citazione di ‘Mister Gilet di pelle’ degli Articolo 31 e la rivisitazione in chiave moderna dello sfigato-yuppie della canzone originale, mi ha fatto venire voglia di far riascoltare questo pezzo a un pubblico più ampio. Frase profetica del testo originale del 1992: ‘Fingi di esser come Berlusconi, pieno di ragazze e di milioni’. Più attuale di così…”.

Dan T, racconta:

“Io sono sempre stato un ragazzo fortunato , diciamo però che fra quelli fortunati ero lo sfigato e di fatti il pezzo su cui mi hanno chiesto di rappare è : sei uno sfigato!! A parte gli scherzi , è stato un onore poter far parte di un disco che ho consumato durante la mia adolescenza ! So tutti i pezzi a memoria di quel disco , ora mi toccherà riimparare le strofe nuove …”

Max Pezzali sabato 21 luglio sarà tra i protagonisti dell’edizione 2012 del Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber a Viareggio.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More