Max Pezzali: da venerdi ‘6/1/Sfigato 2012’ in radio!

Da venerdì 20 luglio sarà in radio ‘6/1/Sfigato 2012’, il nuovo singolo di Max Pezzali realizzato in collaborazione con i Two Fingerz e contenuto nell’album ‘Hanno ucciso l’uomo ragno 2012’, celebrativo dei 20 anni della pubblicazione del disco originale. Per l’occasione la “radio version” è arricchita da un inedito e spiritoso jingle introduttivo dei Two Fingerz .

‘6/1/Sfigato 2012’ si dimostra dopo 20 anni ancora un brano molto attuale, i personaggi di riferimento di 20 anni fa sono oggi ancora quelli, e i personaggi della cronaca più recente sono lo spunto della parte rap dei Two Fingerz. Inoltre, le persone che prima si atteggiavano a star nell’ambito dei loro conoscenti e amici, ora lo fanno attraverso Facebook e Twitter.

“Quando è iniziata l’avventura di ‘Hanno Ucciso l’Uomo Ragno 2012’ non avrei mai immaginato che si potesse estrarre un secondo singolo dopo ‘Sempre Noi’, invece la reinterpretazione di ‘6/1/Sfigato’ dei Two Fingerz, con la citazione di ‘Mister Gilet di pelle’ degli Articolo 31 e la rivisitazione in chiave moderna dello sfigato-yuppie della canzone originale, mi ha fatto venire voglia di far riascoltare questo pezzo a un pubblico più ampio. Frase profetica del testo originale del 1992: ‘Fingi di esser come Berlusconi, pieno di ragazze e di milioni’. Più attuale di così…”.

Dan T, racconta:

“Io sono sempre stato un ragazzo fortunato , diciamo però che fra quelli fortunati ero lo sfigato e di fatti il pezzo su cui mi hanno chiesto di rappare è : sei uno sfigato!! A parte gli scherzi , è stato un onore poter far parte di un disco che ho consumato durante la mia adolescenza ! So tutti i pezzi a memoria di quel disco , ora mi toccherà riimparare le strofe nuove …”

Max Pezzali sabato 21 luglio sarà tra i protagonisti dell’edizione 2012 del Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber a Viareggio.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.