Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Milano In The Cage the movie: trama e recensione

Arriva al cinema da giovedì 25 maggio 2017 Milano In The Cage the movie, film di Fabio Bastianello. Scopri trama e recensione

Milano In The Cage the movie è il film tratto da una storia vera in programmazione nei cinema italiani da giovedì 25 maggio 2017. La regia è di Fabio Bastianello mentre nel cast troviamo Alberto Lato, Christian Stelluti, Antonella Salvucci, Federica Strozzi, Claudio Alberton. Di seguito puoi leggere la trama, la nostra recensione e vedere il trailer del film.

Milano In The Cage the movie: trama

Alberto, detto AL, è un uomo di 36 anni nè giovane nè vecchio e di cenrto non comune. Vive in una Milano che è sconosciuta ai più, una città vittima di una lenta agonia economica tra degrado e povertà. Al non si è risparmiato nella vita ha fatto il boxeur, è esperto di arti marziali, ha lavorato come guardia del corpo e ha fatto il buttafuori. Si è compromesso con la malavita, la clandestinità e l’illegalità è diventata la sua dimensione. In questa Milano oscura e pericolosa AL ha ancora la possibilità di contare qualcosa e di sentirsi rispettato. Eppure è intimamente preso da un inesorabile senso di progressiva alienazione e di incapacità di essere padre. Come vorrebbe recuoerare il tempo perduto! Sarà la lotta MMA il modo per fuggire da quel mondo e per riscattarsi. La sua occasione di rivalsa arriverà con la finale del torneo Milano in the Cage (incontro realmente combattuto per il film). Al suono della campanella tutto sarà chiaro.

Milano In The Cage the movie: recensione

Questo curioso esperimento di Fabio Bastianello, che è alla sua seconda esperienza alla regia, è una miscela di film noir e il film sportivo. Interessante è l’ideà, di per sè semplice e nello stesso tempo geniale, di far interpretare la storia ispirata alla vita di Alberto Lato, bodyguard e combattente di MMA (Martial Mixed Arts) dallo stesso Alberto Lato. Molto realistica la rapppresentazione di risse e pestaggi, mentre negli ultimi venti minuti del film verrà ripreso un vero combattimento di MMA svoltosi realmente fra Al e il suo sfidante Roberto. La fotografia è eccessivamente focalizzata su inquadrature in notturna, nelle strade e nei sobborghi milanesi, con un uso troppo frequente della camera a mano. Splendida è la scelta dei brani musicali che accompagnano la narrazione della vicenda ricca di brani hip-hop e rock tipici.

Milano In The Cage the movie: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.