Monografie della Storia del Rock: stasera a Forli The Wall dei Pink Floyd

A Forli continua la Storia del Rock, stasera 24 luglio Marco Viroli racconta The Wall - zenith e nadir dei Pink Floyd.

Per il ciclo Monografie della Storia del Rock, Marco Viroli racconta The Wall- zenith e nadir dei Pink Floyd stasera 24 luglio 2015 ore 21.30 alla La Corte dei Miracoli, in piazzetta Antica Pescheria a Forlì.

The Wall, undicesimo album in studio dei Pink Floyd pubblicato nel 1979, racconta in musica la storia di una rockstar di nome Pink che per colpa di gravi problemi psicologici si costruisce un muro mentale a protezione dei propri sentimenti. Il leader dei Pink Floyd, Roger Waters, in realtà racconta una esperienza autobiografica che in qualche modo lo rappresenta.

Il doppio album ebbe un successo enorme anche se in realtà segnò l’inizio della parabola discendente dei Pink Floyd e l’uscita di Roger Waters dal gruppo.

Famosissimo è il film omonimo tratto dal disco distribuito nei cinema nel 1982 a firma di Alan Parker e con protagonista principale Bob Geldof, il futuro inventore e promotore del Live Aid.

La Storia Del Rock a Forlì continua con il prossimo appuntamento: Venerdì 31 luglio 2015, ore 21.30 Antonio Rosetti racconta il Rock in Italia e a Forlì Demetrio Stratos: suonare la voce.

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a data da destinarsi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More