Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Mortadello E Polpetta Contro Jimmy Lo Sguercio: al cinema il film d’animazione

Dal 19 maggio 2016 è approdato al cinema il film di animazione Mortadello E Polpetta Contro Jimmy Lo Sguercio. Scopri trama recensione e guarda il trailer di questo simpatico cartone animato da vedere al cinema questa settimana con la famiglia. Si tratta di una pellicola spagnola i cui due protagonisti sono nati alla fine degli anni ’50 dalla creatività del fumettista Francisco Ibánez (che li aveva originariamente chiamati Mortadelo e Filemòn).

Mortadello E Polpetta Contro Jimmy Lo Sguercio: Trama

Mortadello e Polpetta sono due agenti segreti molto particolari che amano imitare i veri agenti segreti tipo 007, ma che riescono solo a risultare ridicoli e comici. Tutto comincia con lo spettacolare furto della preziosa cassaforte della T.I.A., l’agenzia investigativa per cui lavorano Mortadello e Polpetta. Il furto è opera di Jimmy Lo Sguercio, un pericoloso criminale dallo sguardo da pazzo e viene eseguito sotto gli occhi del direttore dell’agenzia, Mister L.

Mortadello e Polpetta saranno impegnati a recuperare la cassaforte segreta e dovranno vedersela con personaggi strambi e divertenti, dal professor Bacterio, capo inventore della T.I.A, al terribile Tranciamuli (un ex galeotto di 3 quintali deciso a vendicarsi di Polpetta che lo mandò in prigione 15 anni prima). I due protagonisti vivranno ogni genere di avventure tra inseguimenti in moto, palazzi che crollano, diretta TV del Grande Fratello ed esplosioni catastrofiche.

Mortadello E Polpetta Contro Jimmy Lo Sguercio: recensione

I personaggi Mortadella e Polpetta nonostante la loro età (sono nati nel 1958 dalla penna del fumettista Francisco Ibánez) si dimostrano assolutamente attuali. Alla storia non manca comicità e simpatia e una certa dose di novità. Soprattutto ha un ritmo che sostiene pienamente i tempi di rapidità tipici dei cartoni moderni. Una bella pellicola da vedere insieme ai bambini.

Mortadello E Polpetta Contro Jimmy Lo Sguercio: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=ReAGilVrVyI

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.