Home / CINEMA / News Cinema / Mustang: il film è un inno alla femminilità – trailer italiano
mustang film 2015

Mustang: il film è un inno alla femminilità – trailer italiano

Da 16 al 24 ottobre 2015 la Lucky Red presenterà alla XII edizione di Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma il suo film Mustang, oltre ad altre tre pellicole fuori concorso Game Therapy, Il piccolo principe, The boy and the beast.

Leggi anche: I film della Lucky Red alla manifestazione Alice in città

Mustang opera prima di Deniz Gamze Ergüven ha ricevuto un grande successo di pubblico e di critica al Festival di Cannes e Toronto e sarà il candidato agli Oscar per la Francia come Miglior Film Straniero. Il film è stato realizzato con una collaborazione franco-turca il film e ha vinto il Label Europa Cinema e ha gareggiato anche per la Caméra d’Or. Co-scritto con Alice Winocour Mustang è stato paragonato da molti a Il giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola.

locandina mustang
Locandina di Mustang

Il film infatti ritrae cinque sorelle la cui vita quotidiana cambierà drammaticamente dopo aver innocentemente giocato con ragazzi della loro età.

Il regista, molto ispirato da sue esperienze e dal ruolo delle donne in Turchia, firma una vera e propria ode alla libertà e al coraggio. La posizione dell’opera, proprio per questo tema centrale che sviluppa, potrebbe dare vita a problemi o essere oggetto di censure, anche se ad oggi non ci sono riscontri su una classificazione del film con accezione politica/militante.

 

mustang – cast

Nel film recitano tra gli altri Güneṣ Nezihe Ṣensoy, Doḡa Zeynep Doḡuṣlu, Elit Iṣcan, Tuḡba Sunguroḡlu, Ilayda Akdoḡan, Nihal Koldaṣ E Ayberk Pekcan.

trama del film

Siamo all’inizio dell’estate. In un remoto villaggio turco Lale e le sue quattro sorelle si ritrovano al centro di uno scandalo per aver semplicemente passato del tempo con alcuni ragazzi al ritorno da scuola. Scoperte dai genitori, vengono recluse in casa che diventa presto una vera e propria prigione da cui non possono uscire nemmeno per andare a scuola. Inoltre i genitori combinano per loro dei matrimoni non desiderati. Le cinque sorelle, animate dal desiderio di libertà e per riconquistare la propria identità repressa dai genitori, si sottraggono alle costrizioni loro imposte.

mustang trailer italiano


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Peppa Pig in giro per il mondo nei cinema trama e trailer

Peppa Pig in giro per il mondo nei cinema: trama e trailer

Da oggi 3 dicembre 2016 è al cinema Peppa Pig in giro per il mondo, una nuova avventura per i più piccini. Scopri trama e trailer.

error: Content is protected !!