Home / MUSICA / Album / Natale 2015: i migliori album da ascoltare durante le feste
album natale 2015

Natale 2015: i migliori album da ascoltare durante le feste

Siamo ormai alle porte del periodo “più bello dell’anno”. Natale 2015 è sempre più vicino e una delle cose che maggiormente caratterizzano le feste natalizie e che accendono l’atmosfera (dopo ovviamente le lucine intermittenti) sono le musiche e canzoni dedicate al Natale.

Di seguito ecco quelli che, secondo noi, sono gli album natalizi più belli di varie epoche musicali ma anche generi diversi, tra cui quelli degli italiani Andrea Bocelli e Il Volo, gli americani Mariah Carey e perfino i Twisted Sisters, per un Natale Rock.

Mario biondi – a very special mario christmasmario biondi album natale

Il cofanetto CD+DVD include l’album Mario Christmas del 2013 più tre nuovi brani classici natalizi. Inoltre nel DVD è compreso il concerto di Natale del Sun tour presso il Teatro Augusteo di Napoli.

ASCOLTA – acquista su AMAZON o IBS

Michael Bublè – Christmasmichael bublè album natale

Jazz e swing si fondono alla perfezione in questo album che fin dalle prime note crea subito un’atmosfera natalizia. Nonostante sia relativamente nuovo, è già diventato un “must have” di Natale.

ASCOLTA – acquista su AMAZON o IBS

mariah Carey – merry Christmasmariah carey album natale

Parlando di classici “must have” di Natale, questa è di sicuro una delle pietre miliari degli album natalizi. Il disco contiene la canzone All I Want for Christmas is you scritta appositamente e diventata uno dei brani di Natale per eccellenza.

ASCOLTA – acquista su AMAZON o IBS

il volo – Buon Natale. The Christmas Albumil volo album natale

L’album natalizio del trio liric pop Il Volo ha avuto un successo straordinario in USA tanto da raggiungere il primo posto della classifica Billboard Classical Albums. Oltre a brani classici americani di Natale, anche alcuni duetti e canzoni in tedesco, spagnolo e italiano.

ASCOLTA – acquista su AMAZON o IBS

bing crosby – WHITE CHRISTMASbing crosbyi album natale

Non si può parlare di album natalizi senza nominare Bing Crosby. Sono moltissimi i dischi che il crooner pubblicò come colonna sonora di Natale, tra gli altri White Christmas in cui collaborò con vari artisti per la sua realizzazione.

ASCOLTA – acquista su AMAZON o IBS

andrea bocelli – My Christmasandrea bocelli album natale

Anche Andrea Bocelli ha dedicato un album alle festività natalizie inserendo molte collaborazioni importanti tra cui Malika Ayane, Mary J. Blige, Natalie Cole (figlia di Nat King Cole) e perfino con i Muppets per la canzone Jingle Bells.

ASCOLTA – acquista su AMAZON o IBS

céline dion – These Are Special Timesceline dion album natale

La voce cristallina ma potente di Céline Dion trasporta in questo album di canzoni natalizie immediatamente nell’atmosfera del periodo più magico dell’anno. Nel disco anche The Prayer, celebre duetto con Andrea Bocelli.

ASCOLTA – acquista su AMAZON o IBS

twisted sisters – a twisted christmastwisted sisters album natale

Chiudiamo la lista dei migliori album per Natale con una raccolta davvero non convenzionale. Si tratta dei Twisted Sisters e del loro disco natalizio che include tutte le classiche canzoni di Natale, rivisitate dalla band in chiave rock!

ASCOLTA – acquista su AMAZON o IBS


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!