Home / TV E TALENT / News TV / Nigella Lawson e Jamie Olivier: i nuovi show culinari su laeffe
nigella lawson jamie olivier

Nigella Lawson e Jamie Olivier: i nuovi show culinari su laeffe

Da stasera 21 dicembre 2015 su laeffe partono le nuove serie inedite di Nigella Lawson e Jamie Oliver.

L’emittente televisiva de La Feltrinelli (canale 50 dtt e tivùsat, 139 Sky) propone da oggi per il ciclo RED – Read, Eat, Dream ed in prima tv assoluta italiana i due “mostri” sacri della cucina inglese che con le loro trasmissioni hanno dominato il campo a colpi di ciotole e piatti deliziosi. Tornano nelle nostre televisioni con i rispettivi ultimi programmi culinari Semplicemente Nigella (ore 19.30) e Jamie Oliver Super Food (ore 20.00).

Nigella Lawson, la regina della cucina

Dopo numeri da record con i suoi ben 11 libri bestsellers che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, 10 cooking show, un British Book Award conquistato per il suo libro How to be a domestic Goddess, Nigella Lawson approda sul canale laeffe con la sua ultima serie tv intitolata Semplicemente Nigella.

In onda da lunedì 21 dicembre alle ore 19.30, la dea della cucina torna con 6 episodi inediti ognuno da 30 minuti con tantissime ricette e consigli utilissimi per dimostrare che “cucinare, oltre che mangiare, dovrebbe essere sempre piacevole e rilassante, un momento di svago per se stessi  in un mondo sempre più stressante”. In Semplicemente Nigella scopriremo colazioni, zuppe genuine e deliziose, ricette per soddisfare i gusti di un’intera tavolata di amici e piatti sfiziosi per i momenti di intimità.

Figlia di un politico inglese e dell’erede di una delle famiglie ristoratrici più antiche d’Inghilterra, Nigella Lawson ci porterà nella sua cucina alla portata di tutti e lontana dalle rigide regole dei celebrity chef. Così tra calorici strappi alla regola e ricette più salutari come per esempio quelle senza lattosio o glutine, la giornalista cuoca per caso condividerà anche in questa nuova serie con il suo pubblico tutto cioè che in cucina la ispira.

Jamie Olivier alla scoperta della ricetta perfetta

Dopo Semplicemente Nigella, alle ore 20.00, su laeffe andrà in onda Jamie Oliver Super Food, la nuova avventura culinaria di Jamie Oliver che questa volta andrà alla scoperta dei piatti tradizionali delle popolazioni più longeve del mondo.

Cos’hanno in comune la penisola di Nicoya in Costa Rica, l’isola di Okinawa in Giappone e quella di Ikaria in Grecia? Sono luoghi molto lontani e diversi tra loro, ma connessi da una comune particolare: i propri cittadini hanno una vita lunghissima e spesso sono ultracentenari. Così, attraverso questi 6 episodi da 60 minuti ognuno, Jamie Oliver viaggerà per tutto il mondo per rivelare i segreti delle abitudini alimentari dei paesi più longevi al mondo, incontrando persone da questi luoghi che daranno consigli su come vivere più a lungo e in modo migliore.

Una volta tornato nella sua Inghilterra, Jamie Olivier re-interpreterà gli ingredienti raccolti durante la sua avventura in tutto il mondo e realizzerà nuovi piatti originali e gustosi per tutto con l’obiettivo di creare la ricetta perfetta unendo ottimo cibo a vita sana. Oltre all’inedita serie Jamie Oliver Super Food, Jamie Oliver ci terrà compagnia su laeffe per tutto il periodo natalizio con un appuntamento quotidiano da lunedì a venerdì a partire dalle 17.30 con il ciclo Dicembre con Jamie in cui saranno trasmesse le serie culinarie Jamie Oliver in 15 minuti, Comfort Food e In giro per l’Italia, Il mio giro d’Europa e In giro per l’America.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Nemicamatissima dove vedere diretta tv streaming

Nemicamatissima: dove vedere la diretta, replica in tv e streaming

Dove vedere lo show Nemicamatissima in diretta in tv, streaming, come rivedere la replica delle puntate su pc e smartphone.

error: Content is protected !!