Nirvana: una speciale edizione di ‘In Utero’ per festeggiare il 20esimo anniversario

Lo storico album dei Nirvana ‘In Utero‘, verrà ripubblicato in edizione speciale il prossimo 24 Settembre, per celebrare il 20esimo anniversario dalla sua uscita, avvenuta – appunto – nel 1993.

Un versione rimasterizzata del terzo ed ultimo album della band che conterrà oltre 70 tracce, incluse alcune rarità e materiale inedito mai pubblicato prima. Demo, B-Side e tracce live, in cui potremo sentire ancora una volta in azione il trio di Seattle, composto da Kurt Cobain, Krist Novoselic e Dave Grohl, insieme all’immancabile Pat Smear.
All’interno vi saranno alcune tracce live estratte dal Live And Loud show che la band tenne al molo 48 di Seattle, il 13 Dicembre 1993. Inoltre, separatamente, sarà possibile anche acquistare il DVD dello show, che uscirà lo stesso giorno.
Il successore di ‘Nevermind’, ‘In Utero‘ fu prodotto da Steve Albini in sole due settimane di lavoro al Pachyderm Studio di Cannon Falls, Minnesota.

Ma un’altra vicenda, quasi imbarazzante, ha coinvolto la band in questi ultimi giorni: l’etichetta statunitense Sub Pop ha postato una lettera di una “fan sfegatata” (così lei stessa si è definita) della band che chiedeva a Kurt Cobain & Co. un video messaggio per la squadra di football dell’università della Virginia. Un po’ impossibile, visto, che la band non esiste più da quasi 20 anni e che il povero frontman, Kurt Cobain, non è più tra noi.
I dipendenti della Sub Pop hanno comunque deciso di registrare – come richiesto – un video messaggio per la squadra, e di tutta risposta hanno ricevuto un ringraziamento dalla ragazza e dal team di football.
What a wonderful world.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.