Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Noel Gallagher: ‘Suonare con i Blur? Non mi dispiacerebbe!’

Un titolo così non poteva non attirare l’attenzione, tanto potrebbe sembrare un’eresia: Noel Gallagher ha rivelato in una recentissima intervista che spera di poter dividere il palco con Damon Albarn e Graham Coxon, l’anno prossimo in occasione del concerto di beneficenza da lui organizzato, il Teenage Cancer Trust concert, a cui parteciperanno anche gli storici “rivali”.

Come curatore per tutto il 2013 di una serie di concerti, Gallagher sarà l’headliner della serata che si terrà il prossimo 23 Marzo alla Royal Albert Hall di Londra, a cui parteciperanno anche Damon Albarn e Graham Coxon. Una data che potrebbe segnare la storia della musica inglese.
Durante la conferenza stampa per la presentazione dell’evento, avvenuta ieri mattina a Londra,  Noel ha infatti rivelato che intende sancire una nuova alleanza con i rivali di sempre della sua ex band, gli Oasis:

“Loro suoneranno le canzoni dei Blur, penso. Io suonerò le mie. Potremmo condividere il palco? Lo spero. Sono favorevole a questo. E’ sempre bello avere una piccola jam session”.

Ed ha continuato:

“Inizialmente avrei voluto che i Blur lo facessero, perchè non l’avevano mai fatto. Ero in tour con Graham e gliel’ho chiesto, e lui ha accettato. E si, dieci anni fa, chi l’avrebbe mai detto?”

Quando gli è stato chiesto quale delle canzoni dei Blur gli sarebbe piaciuto suonare, ha riferito:

“Mi capita a casa di suonare ‘Tender’, mentre guardo il programma di Jamie Oliver”. 

Ma i Blur e Noel Gallagher non saranno gli unici protagonisti dei concerti a sostegno del Teenage Cancer Trust: i Kasabian suoneranno alla London Royal Albert Hall il 22 Marzo, mentre Russell Brand insieme a Noel Fielding ed alcune special guest, darà vita ad una commedia il prossimo 20 Marzo.

Di seguito il programma:

19 Marzo – Ryan Adams e Beth Orton
20 Marzo – Russell Brand e Noel Fielding
21 Marzo – Primal Scream
22 marzo – Kasabian
23 Marzo – Noel Gallagher con Damon Albarn e Graham Coxon
24 Marzo – Rizzle Kicks e Labrinth

Tutti gli show si volgeranno alla Royal Albert Hall di Londra ed il prezzo dei biglietti partirà dalle 25 Sterline (più prevendita). La vendita inizia domani.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.