Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Nuovo singolo per Damon Albarn: in radio da oggi ‘Mr. Tembo’

Damon Albarn

‘Mr.Tembo’ è un amorevole elefantino orfano che Damon Albarn ha visto in Tanzania e che ha ispirato il brano, da oggi in tutte le radio.

Il produttore Richard Russel ha insistito perché la canzone fosse inclusa nel nuovo album ‘Everyday Robots’, poiché inizialmente Damon l’aveva composta solo per la sua famiglia in Africa.
Il video che accompagna il singolo è stato girato nella chiesa pentecostale della missione cittadina di Leytonstone ed include la partecipazione del coro della chiesa, che canta anche nel brano dell’album.

[kkytv id=ODG3VRkncBc]

Domenica 25 Maggio, Damon Albarn sarà ospite dell’ultima puntata della stagione di ‘Che tempo Che Fa‘, il talk show di Fabio Fazio in onda su Rai Tre alle 20.10 , dove eseguirà, accompagnato da un coro di 6 elementi, una versione emozionante di ‘Heavy Seas Of Love’, il singolo precedente.

‘Everyday Robots’, registrato lo scorso anno nello studio londinese di Albarn, lo ‘studio 13’, è prodotto da Richard Russell della XL Recordings – con il quale Damon aveva prodotto ‘The Bravest Man In The Universe’ di Bobby Womack – e contiene collaborazioni con Brian Eno e Natasha Khan (Bat For Lashes).
L’album ha debuttato al Numero 10 della classifica degli album più venduti in Italia ed è già tra gli album preferiti dell’anno dalla stampa internazionale.

Damon Albarn in Italia si esibirà il 14 luglio al Vittoriale di Gardone Riviera e il 15 luglio alla Cavea Auditorium Parco della Musica a Roma.
Organizzazione degli eventi a cura della D’Alessandro e Galli.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.