Home / TEMPO LIBERO / Eventi Sportivi / Olimpiadi Rio 2016: dove vedere tutte le gare e seguire la diretta tv e streaming
olimpiadi rio 2016

Olimpiadi Rio 2016: dove vedere tutte le gare e seguire la diretta tv e streaming

Dopo quattro anni di attesa, stanno finalmente per iniziare le Olimpiadi di Rio 2016 che si terranno dal 5 al 21 agosto, con alcune partite di calcio già nei giorni 3 e 4 agosto.

La fiamma Olimpica, che ha viaggiato da Londra fino al Brasile, accenderà il braciere durante la suggestiva Cerimonia di Apertura che avrà luogo venerdì 5 agosto al celebre stadio Maracanã. Poi gli atleti delle 207 Nazioni partecipanti inizieranno a darsi battaglia negli oltre 300 eventi sportivi in programma durante le Olimpiadi di Rio 2016. Quindi calerà il sipario sempre al Maracanã il 21 agosto, con la Cerimonia di Chiusura, quando la fiamma Olimpica inizierà il suo viaggio verso i prossimi Giochi di Tokyo 2020.

CALENDARIO SINGOLE DISCIPLINE | MEDAGLIERE | CALENDARIO GIORNALIERO

Olimpiadi Rio 2016: dove vedere le gare in tv

Le Olimpiadi di Rio 2016 tornano sulla tv Nazionale: saranno infatti trasmesse in chiaro in esclusiva dalla Rai che offrirà ben tre canali completamente dedicati ai Giochi estivi (Rai 2, RaiSport 1 e RaiSport 2) per un totale di 15 ore quotidiane di diretta. Il canale principale delle Olimpiadi sarà Rai 2 che avrà una programmazione 24 ore su 24 relative a Rio 2016 e in particolare l’attenzione sarà rivolta agli atleti azzurri impegnati nelle varie competizioni. Non mancheranno TG sportivi, approfondimenti e rubriche specializzate sulle varie discipline olimpiche. Su RaiSport 1 (canale 57 del digitale terrestre, 5057 su Sky) ci si focalizzerà maggiormente sugli sport individuali e “di punta” come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica, mentre RaiSport 2 (canale 58 del digitale terrestre, 5058 su Sky) si dedicherà agli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

Olimpiadi Rio 2016 su Sky e tutte le gare in diretta streaming

Dopo aver ceduto l’esclusiva del pacchetto Rio 2016 alla Rai, Sky si limiterà a trasmettere su Sky Italia gli highlights delle gare giornaliere. Ad ogni modo, si potranno vedere nei soliti canali Sky Rai 2, RaiSport 1 e 2 dedicati all’evento in quanto la rete nazionale ha deciso in base all’accorso di non oscurarli.

Visto che i canali televisivi dedicati alle Olimpiadi dalla Rai sono solo 3, saranno pochissime le gare visibili in tv. Per vedere tutte le competizioni ci sono per noi italiani solo due possibilità:

  • attraverso l’app Rai Rio 2016 per tablet e smartphone
  • sul sito rai.it/rio2016/ per pc

In entrambe le modalità la copertura sarà totale e gratuita con tutte le dirette delle discipline giornaliere e la possibilità di essere aggiornati su news e rivedere gli eventi di maggior rilievo.

Olimpiadi Rio 2016: gli orari italiani

Rio de Janeiro si trova a 5 ore in meno di fuso orario rispetto all’Italia, quindi le competizioni avranno luogo quotidianamente a partire dalle 13:00 italiane fino a notte fonda, più o meno le 5. La Cerimonia di Apertura del 5 agosto, il cui inizio è previsto a Rio a fine pomeriggio, sarà trasmessa alle ore 01:00 italiane (quindi del 6 agosto) con l’accensione del braciere olimpico previsto 4 ore dopo.

CALENDARIO SINGOLE DISCIPLINE | MEDAGLIERE | CALENDARIO GIORNALIERO


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Formula 1 GP Abu Dhab orari e dove vedere diretta

Formula 1 Gp Abu Dhabi: orari, dove vedere la diretta tv e streaming

Oggi 27 novembre 2016 si terrà il Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi. Scopri gli orari e dove vedere la diretta tv e streaming.

error: Content is protected !!