Home / CINEMA / News Cinema / Ouija – L’origine del male: trama e recensione del film horror al cinema dal 27 ottobre
Ouija - L'origine del male film al cinema

Ouija – L’origine del male: trama e recensione del film horror al cinema dal 27 ottobre

È nei cinema da giovedì 27 ottobre 2016 Ouija – L’origine del male, film horror di Mike Flanagan interpretato da Elizabeth Reaser, Henry Thomas, Kate Siegel, Lin Shaye, Doug Jones. La pellicola è una nuova e terrificante storia che fa da seguito al thriller di grande successo del 2014.

Ouija – L’origine del male: trama

Siamo a Los Angeles del 1965 dove una donna vedova insieme con le sue due figlie fanno sedute alla tavola degli spiriti per ingannare gli sprovveduti che cercano un contatto con le anime dell’aldilà. Un giorno aggiungono alle loro consuete frodi spiritiche un nuovo trucco, ma finiscono per attirare senza volerlo un autentico spirito maligno nella propria casa. Lo spirito si impossessa della figlia più piccola che viene posseduta senza pietà. La famiglia dovrà attraversare momenti di terrore e affrontare paure inimmaginabili nel tentativo di salvare la bambina dallo spirito malvagio e rispedirlo nell’aldilà.

Ouija – L’origine del male: recensione

Il film è più spaventoso della media di questo tipo di produzioni. Probabilmente questo è dovuto al fatto che lo spettatore è portato ad affezionarsi ai personaggi, soprattutto alle due bambine. La sceneggiatura di Ouija – L’origine del male ha ottenuto un buon equilibrio fra il dramma della famiglia e le emozioni tipiche del genere cinematografico a cui appartiene la pellicola. Gli attori hanno dimostrato una grande capacità interpretativa, Henry Thomas interpreta molto bene Padre Tom, il preside della scuola delle due figlie di Alice Zender che è interpretata da Elizabeth Reaser in maniera impeccabile. Ottimo il lavoro anche delle altre due giovani attrici.

Ouija – L’origine del male: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!