Musica, Cinema, TV e Spettacolo

P.F.M. 3 ore di pura energia rock a Torino!

La ‘Premiata Forneria Marconi‘, una delle più gloriose band del rock italiano, si è esibita ieri sera, 4 Maggio, al teatro ‘Colosseo’ di Torino. La band sta portando in giro per l’Italia lo spettacolo ‘PFM canta De Andrè‘ un concerto dai toni rock che vede in scaletta diversi brani dell’immortale Fabrizio De Andrè (che ha condiviso molte volte il palco con la PFM) riviste in chiave progressive rock e i pezzi più noti della PFM.
La formazione che ora vede in formazione Franz Di Cioccio (batteria e voce), Franco Mussida (chitarra e voce), Lucio Fabbri (violino, tastiere e chitarra) , Patrick Djivas (basso), Gianluca Tagliavini (tastiere) e Roberto Gualdi (batteria) ha regalato al pubblico piemontese un intenso live di altissimo livello di circa 3 ore. Impeccabili sono state l’esecuzioni di ‘Bocca di Rosa’, ‘La Guerra Di Piero’, ‘Zirichiltaggia’, ‘Il pescatore’, ‘Impressioni Di Settembre’, ‘La Carrozza di Hans’ e ‘Celebration’ canzone con cui si è concluso il live.
In conclusione una cosa è certa, questi musicisti invecchiano, ma il talento e l’energia rimangono. Grandiosa è stata l’esibizione di Franz Di Cioccio che nonostante sia ormai vicino ai 68 anni ha dato dimostrazione di un grande talento sia nel cantare che scatenare la sua energia con le bacchette in mano.

Di seguito la scaletta proposta nel tour:

Bocca di rosa
La guerra di Piero
Un giudice
Giugno 73
Maria nella bottega d’un falegname
Il testamento di Tito
Zirichiltaggia
Volta la carta
La canzone di Marinella
Amico fragile
Il pescatore

River of life
Maestro della voce
Suonare suonare
Impressioni di settembre
La carrozza di Hans
È festa
Celebration

Immagini per gentile concessione di Alberto Gandolfo

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.