Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Paramore: ‘Registrare il nuovo album? Un’esperienza rilassante!’

Il lavoro in studio dei Paramore prosegue a gonfie vele, almeno stando alle dichiarazioni della frontwoman Hayley Williams. La band infatti, è al lavoro con il bassista di Beck e dei Nine Inch Nails, Justin Medal-Johnsen, che produrrà il quarto album del gruppo originario di Franklin.
Qualche settimana fa, fu la stessa Hayley a confermare sul blog che una canzone era già stata completata, riferendone il titolo ‘Daydreaming‘.

E recentemente su Buzznet, la band ha risposto ad alcune domande dei fan, curiosi di ricevere alcuni dettagli in più su questo nuovo LP. E dalle risposte si evince che è nata l’alchimia con Medal-Johnsen, che loro stessi definiscono “la più rilassante, ispiratrice, e liberatrice delle esperienze che abbiamo mai avuto in studio fino a adesso”. E sempre riferendosi al lavoro con il producer, la Williams afferma:

“A questo punto noi abbiamo registrato una sola canzone con Justin. Siamo grandi fan del suo lavoro, non solo come produttore, ma anche come musicista, scrittore e direttore musicale. Lui ricopre bene tutti quei ruoli con un sacco di umiltà”.   

Ma la Williams ha parlato anche delle sue ispirazioni, riferite alla scrittura dei pezzi per questo nuovo album:

“Prendo le cose molto più seriamente in questo ultimo periodo, molto più di quanto non facessi quando avevo 19 anni, quando scrissi l’ultimo album. Ci sono stati un sacco di cambiamenti, un sacco di positività. Anche le canzoni con i temi più seri, sono state meno problematiche. Musicalmente, io sono più ispirata dalla personalità che posso catturare da ogni strumento. Questo, per me, è il modo in cui stiamo costruendo questo nuovo suono”.

E non si è risparmiata nemmeno di parlare dei prossimi live della band, tra cui ci sarà il celebre Leeds and Reading Festival nel Regno Unito:

“Saremo una delle band Headliners al Reading and Leeds festival quest’anno. Suoniamo giusto prima dei Cure. Qualcuno dovrà aiutarmi a reggermi in piedi quando vedrò Robert Smith”.

Per ora i Paramore hanno confermato solamente alcuni show che però toccheranno solamente il Regno Unito, la prima esibizione nella nuova formazione in Europa dopo che i fratelli Josh e Zac Farro hanno abbandonato la band.
Si aspettano comunque delle conferme per nuovi concerti.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.