Patti Smith presenta e cura il My Festival di Roma

Il 'My Festival' di Roma prenderà il via il prossimo 9 Aprile, e la regia sarà curata da Patti Smith, che sarà anche protagonista di alcuni eventi.

Il mese prossimo si avvierà a Roma, per quasi tutto il mese di aprile, un evento di grande rilievo culturale, unico nel suo genere.
Il ‘My Festival’ di Roma prenderà il via il prossimo 9 Aprile per poi proseguire fino al 25, per due settimane dedicate interamente all’arte nelle sue mille sfaccettature, nella cornice dell’Auditorium Parco della Musica.

Musica, cinema, teatro e letteratura prenderanno vita sul palco, grazie ai numerosi straordinari ospiti di fama internazionale, accolti dalla poetessa rock Patti Smith. Ne è un’esempio la presenza di Philip Glass, che insieme a Patti regalerà un omaggio al poeta Allen Gisberg.

Patti Smith, che da sempre regala all’Italia numerose performance (l’abbiamo vista lo scorso anno in occasione del Festival ‘Tener-a-Mente’ al Vittoriale a Gardone Riviera – QUI il link al reportage), quest’anno si è concessa per curare la regia di uno dei Festival culturali più apprezzati nello stivale, offrendo al pubblico romano anche diverse performance.  Ma al My Festival non vi sarà solo spazio per la musica, ma anche documentari, film ed incontri che vedono la stessa Patti Smith, l’icona del rock femminile, la poetessa, pittrice, scrittice, musicista protagonista in prima persona.
La musica sarà sicuramente la parte fondamentale del My Festival firmato da Patti Smith che ha tre appuntamenti che spiccano nel calendario con dei guest di assolutamente eccezionali come Philip Glass, Lenny Kaye, Jesse Smith (nell’omaggio ad Allen Ginsberg), il progetto ‘The Smith Family’, con Jackson Smith e Jesse Smith, con la partecipazione di Tony Shanahan ed inoltre l’incredibile concerto in cui Patti Smith & Her Band riproporranno l’album capolavoro ‘Horses’ del 1975 integralmente.
Questi tre eventi eccezionali che sono i più prestigiosi dell’intero My Festival di Patti Smith che vede protagonisti nelle altre giornate anche personaggi come Nicola Piovani, John Grant, Meshell Ndgeocello, Bernardo Bertolucci, Cristiano De Andrè e David Riondino.

Di seguito proponiamo il calendario completo:

Martedì 9 aprile – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ROMA
ore 20.00 – ingresso: 2 Euro
Proiezione DREAM OF LIFE di Steven Sebring

Mercoledì 10 aprile – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ROMA
ore 21.00 – ingresso unico: 25 euro
Concerto: THE SMITH FAMILY “Words And Music”
Patti Smith – Voce, Jackson Smith – chitarra, Jesse Smith – pianoforte e la partecipazione di Tony Shanahan – basso

Giovedì 11 aprile – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ROMA
Ore 21.00 – Ingresso: 5 euro
Proiezione MEDEA di Pier Paolo Pasolini
Con Patti Smith, Bernardo Bertolucci e A.Sesti (moderatore)

Venerdì 12 aprile – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ROMA
Ore 19.00 – ingresso: TBC
Inaugurazione mostra Memories di Marco Tirelli e Patti Smith

Sabato 13 aprile – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ROMA
ore 21.00 – ingresso: da 35 a 70 Euro
Concerto/Spoken word: THE POET SPEAKS – OMAGGIO A GINSBERG
Patti Smith – voce, Philip Glass – Piano
e la partecipazione di Jesse Smith – Piano e Lenny Kaye – chitarra

Domenica 14 aprile – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ROMA
ore 21.00 – ingresso: da 35 a 70 Euro
concerto: PATTI SMITH & Her Band performing the album “HORSES”
Patti Smith – voce, Tony Shanahan – basso, Lenny Kaye – chitarra, Jack Petruzzelli – chitarra, Jay Dee Daugherty – batteria

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More