Pino Daniele: oggi i funerali a Roma e poi l’ultimo saluto alla sua Napoli

PDANIELE-9-by-StefaninoBenni-copy
Pino Daniele – Foto a cura di Stefanino Benni

 

Come da comunicato dell’ufficio stampa di Pino Daniele, scomparso prematuramente per un infarto nella notte del 5 Gennaio scorso, oggi si svolgeranno i funerali in forma pubblica. Alle ore 12.00 sarà Roma, presso il Santuario della Madonna del Divino Amore, a salutare l’artista 59enne.

Ma per volontà di tutta la famiglia di Pino anche la sua città – Napoli – ed i suoi concittadini poss0no dare un ultimo saluto all’artista. Ci sarà, infatti, una seconda funzione funebre aperta al pubblico per Pino Daniele, alle ore 19.00 presso la Basilica Reale San Francesco di Paola in Piazza del Plebiscito. Una funzione fortemente voluta anche dal sindaco Luigi de Magistris, che, appena appresa la notizia della tragica scomparsa, si è subito reso disponibile ad ospitare nei prossimi giorni le ceneri dell’artista in un luogo simbolo della città, per ricevere l’ultimo abbraccio dei suoi concittadini.

La famiglia del bluesman napoletano afferma inoltre l’esistenza di un testamento di Pino Daniele, nel quale l’artista esprime la precisa volontà di essere cremato.

In ultimo, in merito alle ultime ore di vita dell’artista, la famiglia intera tiene a precisare che Pino Daniele, dopo il malore che lo ha colto nella sua casa in Toscana domenica sera (4 gennaio), ha espresso decisa volontà di essere portato a Roma all’ospedale Sant’Eugenio per essere soccorso dall’equipe di medici da cui era in cura da anni e quindi di sua fiducia. La famiglia inoltre smentisce categoricamente che l’automobile che trasportava l’artista a Roma abbia forato una gomma lungo il tragitto, rallentando la corsa verso l’ospedale.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.