Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Record Store Day 2014: le pubblicazioni in arrivo il 19 Aprile

Cari amanti dei vinili e delle edizioni limitate, preparatevi perchè il Record Store Day si avvicina. La data prefissata è quella del 19 Aprile, giorno in cui i negozi indipendenti di dischi metteranno in vendita alcune vere e proprie “chicche” immancabili per ogni collezionista.

Ed ovviamente a organizzarsi per primi sono gli artisti, italiani ed internazionali, che per questo giorno stanno preparando delle speciali realeases.
Vi abbiamo già parlato del progetto di Bruce Springsteen, che proprio in questa occasione pubblicherà un nuovo EP di inediti intitolato ‘American Beauty’ (QUI i dettagli).

Ma per tutti i rockers ci sono altre, numerose proposte. Ad esempio i Linkin Park, che in occasione del decimo anniversario, ripubblicheranno in edizione speciale ‘Collision Course‘, l’album di mash-up in collaborazione con Jay-Z, che per questa occasione uscirà in formato vinile, arricchito da un DVD contenente uno speciale live show in due atti.
Agli amanti del metal più duro hanno pensato i Mastodon, che pubblicheranno una nuova e speciale edizione del loro ‘Live at Brixton’, di cui saranno disponibili solo 2,000 copie. Questo live – registrato alla London O2 Academy di Brixton nel 2012 – è infatti uscito solamente in formato digitale fino ad oggi, e questa sarà l’unica release in formato fisico.
Anche i Green Day non si risparmieranno e pubblicheranno la collezione ‘Demolicious’, un doppio vinile che raccoglie 18 tra le demo delle sessioni di registrazione della trilogia ‘Uno, Dos Tre’, che saranno arricchite dalla traccia, mai pubblicata fino ad oggi, ‘State of Shock’ ed una versione acustica di ‘Stay the Night.
Anche i compianti Oasis pubblicano in questa occasione la riedizione – in vinile 12 pollici – del singolo ‘Supersonic’. Anche The Flaming Lips fanno una sorpresa ai loro fan, e renderanno disponibile – in sole 7.500 copie – una speciale versione concentrata del brano ‘7 Skies H3’, il brano che fece parlare di sè per la durata di 24 ore, che in questo caso sarà “compresso” in soli 50 minuti.

Ma queste sono solamente alcune delle pubblicazioni che saranno rilasciate il prossimo 19 Aprile.  L’elenco completo delle pubblicazioni del Record Store Day 2014 è disponibile QUI.

Per scoprire il negozio aderente più vicino a te visita questo LINK.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.