Musica, Cinema, TV e Spettacolo

‘RingCon 2012’: la convention tedesca sul fantasy

Nella caratteristica cittadina di Bonn, nonché terra natia del grande Beethoven , si tiene ogni anno una delle più belle e conosciute convention sul fantasy. Parliamo proprio della ‘RingCon 2012′!

Svoltasi quest’anno dal 5 al 7 ottobre, nel lussuoso Maritim Hotel Bonn, ha ospitato vip di fama internazionale e fans da tutta l’Europa.

Ovviamente, noi di Cube Magazine non potevamo mancare!

Per partecipare all’evento bastava acquistare un pass di ingresso. Una volta dentro, avevi la possibilità di vedere sfilare  riproduzioni impeccabili dei protagonisti del mondo fantasy, i cosiddetti cosplayers, di partecipare a tutte le attività elencate nel programma, ma soprattutto di incontrare i tuoi miti televisivi, fare una foto con loro e/o avere un autografo. Ovviamente, quando si parla di vip, tutto ha un prezzo! Ma vederli girovagare per l’hotel e tentare la fortuna per fare quattro chiacchiere con loro durante i party serali, beh, quello era gratuito! E, di certo, nessuno si è lasciato sfuggire questa occasione!

Gli ospiti della ‘RingCon 2012′, che l’anno scorso hanno vantato la presenza di Tom Felton, erano abbastanza “appetitosi” per gli appassionati di serie tv:

  • Daniel Gillies (Elijah in ‘The vampire diaries’)
  • Jason Momoa (Khal Drogo ne ‘Il trono di spade’)
  • Kristin Bauer (Pam de Beaufort in ‘True Blood’)
  • Sean Astin (Sam ne ‘Il signore degli anelli’)
  • Craig Horner (Richard Cypher ne ‘La Spada della verità’)

E poi ancora Natalia Tena, Finn Jones, Joe Dempsie, Miltos Yerolemou, Roxanne Mckee e Iain Glen rispettivamente Osha, Loras Tyrell, Gendry, Syrio Forel, Doreah e Ser Jorah Mormont ne ‘Il trono di spade’; Billy Boyd, Craig Parker, Thomas Robins,  e quindi  Pipino, Haldir di Lórien, Deagol, ne ‘Il signore degli anelli’; il Team di Starkid interprete di ‘A Very Potter Musical’ con Joey Richter, Joe Walker, Joe Moses, Brian Holden, Jaime Lyn Beatty, Meredith Stepien, Lauren Lopez e Corey Lubowich (Si, mancava proprio il caro Darren Criss!) e infine i simpaticissimi e brillanti Lori Dungey e Mark Ferguson ( Mrs. Bracegirdle e Gil-galad sempre da ‘Il signore degli anelli’) che erano i presentatori dell’evento.

Abbiamo visto gli ospiti tutti insieme durante le cerimonie di apertura e chiusura (dove sia il signor Momoa che la signorina Tena non si sono fatti mancare una birra come accompagnatrice) e alcuni di loro durante la festa di sabato sera, dove erano molto “su di giri”!

Foto per gentile concessione di Alba Iovane.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.